Elegant blended makeup

Trucco occhi sui toni dell’argento e del nero…ben sfumato.

Buongioooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato il mio elegant blended makeup, trucco occhi realizzato con gli ombretti di Neve sui toni dell’argent e del nero.

OCCHI

fbt

Comincio ad applicare su tutta la palpebra mobile e fissa un bianco matte. Il mio è “cocco” di Neve cosmetics. Poi, solo all’angolo interno dell’occhio, spostandomi un pochino verso la metà della palpebra, applico, con il polpastrello, una sorta di argento duochrome. Il mio è “lithium” di Neve.

btf

Successivamente, con una matita nera, la mia è “Charbon” di Avril, cerco di disegnare la linea guida pr la mia sfumatura partendo dall’attaccatura delle ciglia spostandomi verso l’alto per dare un effetto lifting all’occhio.

Con un pennello piatto e un ombretto nero opaco, il mio è “black sheep” di Neve, vado a picchiettare ed opacizzare la mia ombreggiatura realizzata con la matita, come vedete in foto.

fbt

Riempio, poi, le mie sopracciglia con una polvere nera. Infine, realizzo una linea di eyeliner liquido nero, il mio è di Avril, all’attaccatura delle ciglia. Dopodiché, creo anche una piccola codina che vado, poi, a sfumare con l’ombretto nero.

fbt

BASE

Per la base applico la mia acqua di tinta della so’bio nella colorazione più chiara, Neutralizzo le imperfezioni con il correttore “anticernes” di Avril e fisso il tutto con la cipria minerale in polvere libera di Benecos nella colorazione “Light sand”. Evito, ovviamente, la zona sotto il contorno occhi perché, in questo periodo, tende ad essere secca.

LABBRA

fbt

A questo punto, contorno e riempio le labbra con una matita rossetto di Neve, “leechees”: un bel rosso ciliegia brillante.

Concludendo, realizzo il mio contouring e applico l’illuminante nelle zone strategiche et voilà.

fbt
fbt

Io spero l solito che vi piaccia. Alla prossima bellezze!!!