Easter nails

Micropittura dedicata alla Pasqua.

Buongiooooorno bellezze! Oggi micropittura dedicata alla pasqua e non solo: easter nails.

OCCORRENTE

  • base protettiva unghie
  • top coat matte e rillante
  • acrilici colorati
  • smalto verde chiaro pastello
  • pennellini: liner, striping, pennello tondo n2

PREPARAZIONE

Dopo aver steso una passata di base protettiva ,stendo due passate di verde chiaro. All’ascigatura stendo una passata di top coat matte e comincio il design.

COME SI FA

Pennello tondo numero 2, comincio a mixare l’acrilico arancione e una puntina di giallo e comincio a delineare la sagoma  dei miei pulcini e del nido.

Anulare mano destra. Con il pennello tondo e il marrone puro comincio a dare forma al mio piccolo villaggio,come vedete in foto.

Indice mano destra. Comincio a disegnare una linea molto molto sottile con lo striping e il marrone ben ben diluito. Il ramo su cui poggerà l’uovo e il pulcino.

Pennello tono e grigio molto molto chiaro e comincio a  dare forma al mio uovo.

Con lo stesso pennello e l’arancione con una puntina di marrone do forma al mio pulcino. Al solito, tondo per la testa e ovale per il corpo. E’ molto veloce.

Indice mano sinistra. Comincio a disegnare il rametto come fatto precedentemente. Questa volta, uso l’arancione utilizzato per il pulcini e disegno, allo stesso modo ma con il corpo più allungato, due uccellini. Con il marrone molto chiaro disegno il nido.

Anulare mano sinistra. Con il grigio un po’ più scuro comincio a disegnare il coniglietto. Creo il mio nido come fatto prima e l’uccellino marrone al suo itnerno. Sempre utilizzando il liner e formando due cerchi.

Con lo striping disegno il rametto sottile.

DETTAGLI

Comincio a disegnare, con lo striping i dettagli dei pulcini sul medio.

Comincio a dare un punto luce utilizzando il giallo. Con lo striping e il bianco ben diluito creiamo delle lineette vicine per simulare il pelo più chiaro.

Creo il becco con l’arancione e l’occhio con il nero.

Tutt’attorno, con lo stesso pennello e il verde con una puntina do nero. cre l’erba e le margheritine. Queste, le creo appoggiando il pennello per creare dei punti, uno vicino all’altro, quattro.

La stessa cosa la facciamo per il villaggio. Partiamo prima creando l’erba con i fiorellini gialli e, poi, con il marroncino più chiaro, i dettagli delle case.

Con il bianco ben diluito creo dei punti luce e, a lato, dei fiorellini gialli su un rametto.

Stessa cosa la faccio, come epr i primi pulcini, per quello che esce dall’uovo.

Coloro, mescolando i colori come vedete in foto, gli uccellini. Creo dei fiorellini sul ramo e disegno tre piccole uova all’interno del nido. Appoggiando e rilascaindo il pennello.

Sui mignoli creo dei piccoli fiorellini e sui pollici delle uova colorato sull’erba. Una passata di top coat brillante e il gioco è fatto.

Alla prossima bellezze!!!