Dark graphic eyeliner makeup

Trucco occhi graffico….dark al punto giusto:)

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato il mio dark graphic eyeliner makeup, un trucco occhi molto grafico…di sicuro particolare;)

OCCHI

Stendo una matita nera sulla palpebra mobile, come per realizzare un classico smokey. Dopodiché, applico un ombretto nero leggermente satinato per mattificare e dare colore, come vedete in foto.

Aiutandomi con un pennellino angolato piatto, comincio a dare una linea guida all’altezza della piega dell’occhio, come vedete.

Ed ecco la parte grafica. Con un eyeliner liquido nero, il mio è di Avril e lo adoro,disegno la parte realizzata precedentemente con il pennello angolato creando una sorta di codina molto sottile. Poi, parto dall’angolo esterno dell’occhio e creo una classica codina sottile parallela a quella superiore.

Intensifico solo l’angolo esterno con l’eyeliner nero utilizzato fin’ora e tamponato con un ombretto nero opaco. Il mio è “black sheep” di Neve cosmetics.

Con lo stesso ombretto, picchietto su tutta la palpebra mobile, come vedete.

Applico una matita nera all’interno della rima cigliare inferiore e sporco all’attaccatura delle ciglia. Fisso, poi, con il solito ombretto nero e congiungo il tutto con la linea di eyeliner inferiore.

Riempio le mie sopracciglia con una polvere nera aiutandomi con un pennellino angolato piatto.

Infine, applico due passate di mascara volume nero sulle ciglia superiori e un pochino, ma non troppo, su quelle inferiori.

et voilà.

BASE

Per la base, stendo la mai acqua di tinta della so’bio nella colorazione più chiara aiutandomi con un pennello da fondotinta piatto.

Poi, correggo le piccole imperfezioni e i rossori con il correttore di Avril “anticernes” nella colorazione “Porcelaine”. Infine, fisso il tutto con la cipria minerale in polvere libera di Benecos nella colorazione “light sand”. Insisto soprattutto dove ho applicato il correttore e sulle zone più oleose della pelle. D’inverno tendo a non toccare le guance perchè tendono ad essere più secche.

LABBRA

Contorno e riempio le labbra con la matita labbra di Avril nella colorazione “rouge franc”. Infine, applico un gloss sulla parte centrale delle labbra.

Realizzo il contouring e applico l’illuminante e il risultato è questo.

Io spero che il trucco vi piaccia. Alla prossima bellezze!!!