Cut crease makeup

Buongioooorno bellezze! Oggi vi propongo un cut crease makeup. L’effetto mi pace tantissimo, con qualsiasi colore lo facciate.

Io oggi ve lo propongo sui toni neutri del marrone ma ne farò sicuramente altri. E’ un trucco molto grafico. Si tratta di creare una sorta di linea di demarcazione tra la piega dell’occhio e la palpebra. Dalla piega in su verrà sfumato con i toni del marrone. La palpebra, ben separata dal resto, sarà più nude.

Ma capirete tutto guardando le foto tutorial:)

BASE

Cominio creando la mia solita base. Utilizzo l’acqua di tinta della so’bio étic. Correggo le imperfezioni con l’anticernes di Avril. Mattifico il tutto con la cipria minerale in polvere libera di Benecos.

Passiamo al trucco occhi;)

OCCHI



Comincio a stendre un colore neutro, quasi carne, sulla palpebra mobile. Il mio è butterfly di Neve. Stupendo per questo tipo di makeup.

Ombretto marroncino (il mio è il croissant di neve) . Comincio a segnare una linea che segue la forma della palpebra mobile, all’altezza della piega dell’occhio. Con un pennello angolato morbido, stendo il colore e lo sfumo. Attenzione a non superare la linea all’esterno dell’occhio. Il colore deve essere ben definito, sfumato verso l’alto e netto all’esterno.

Prendo un marrone più scuro (il mio è espresso di Neve) e intensifico il colore soprattutto all’altezza della piega dell’occhio e verso la parte finale. Sfumo stando attenta ad amalgamare bene il colore senza,però,sovrapporlo al più chiaro.

Sempre con lo stesso marrone e, con un pennellino piatto angolato, stendo l’ombretto sulla rima cigliare inferiore. Lo stendo verso l’esterno lasciando uno spazietto.

Eyeliner liquido e stendo una linea all’attaccatura delle ciglia creando uan codina abbastanza lunga e sottile.

Stendo due passate di mascara volumizzante nero (il mio è di Avril) sulle ciglia. Stendo, con un pennellino piatto, un ombretto bianco shimmer sotto l’arcata sopraccigliare. Sistemo le sopracciglia con la polvere nera e un pennellino angolato piatto.

E il trucco occhi è temrinato.

LABBRA

Sulle labbra stendo un rosso ciliegia, dopo averle contornate con una matita dello stesso colore (la mia è di Avril).

E il makeup è completato

Al solito, fatemi sapere se volete che realizzi un trucco particolare…datemi qualche idea;)