Crema contorno occhi home made

Buongioooorno bellezze e buon inizio settimana.Oggi prepariamo una crema contorno occhi home made( e siero).

La pelle del controno occhi è molto più sottile e delicata rispetto a quella del resto del viso.E’ opportuna prendersene cura in modo ancor apiù accurato di quanto facciamo per viso e corpo usando prodotti specifici.

Le creme per il controno occhi devono essere più fluide proprio perchè più delicate e con una maggior concentrazione di oli e prodotti nutrienti e leggermente più grassi.In questo modo,eviteremo le rughette nella zona de controno occhi e manterremo la pelle più giovane più a lungo associando,ovviamente,uno stile di vita sano e un’alimentazione equilibrata.

Ma passiamo alle nostre ricettine 😉

RICETTINE

Crema contorno occhi

  • 2 cucchiaini di olio vegetale( o di argan o di rosa mosqueta)
  • 2 cucchiaini di gel di aloe vera

Unire 2 cucchiai di gel d’aloe a 2 cucchiaini di olio di argan; Mescolare con un cucchiaio di plastica o legno fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo; Si trasferisce in un contenitore a chiusura ermetica e si agita sempre prima dell’uso.

E’ un rimedio molto semplice,veloce da preparare e davvero efficace.

L’applicazione è molto semplice: si stende al mattino e alla sera sulla zona del contorno occhi, sul viso pulito e asciutto, prima o dopo aver applicato la consueta crema per il viso. Si può massaggiare fino a completo assorbimento oppure lasciare in posa pochi secondi per fare assorbire il prodotto naturalmente. Quando si stende il prodotto sul contorno occhi si ha subito la sensazione che la pelle “tiri”, proprio come un lifting, che passerà dopo pochi secondi.

Crema contorno occhi al caffè

  • 14 grammi di gel di aloe vera al 93%;
  • 0,9 grammi di rusco al 6% ;
  • 0,1 grammi di caffeina all’1%, per ottenere 15 ml di prodotto.

 

  • L’aloe vera ha ottime proprietà idratanti e favorisce il passaggio dei componenti attivi, una sostanza strepitosa, assolutamente ricca di vitamine, minerali ed enzimi.
  • La caffeina tonifica e rassoda la pelle.
  • Il rusco ha un’efficace azione drenante e decongestionante, in quando stimola la circolazione venosa e linfatica

Crema contro rughe e occhiaie

  • 10 grammi di burro di caritè;
  • 10 grammi di cera d’api;
  • 10 gocce di rosa musqueta;
  • 5 gocce di olio di mandorle;
  • 5 gocce di olio extra vergine d’oliva;
  • 5 gocce di idrato di camomilla o calendula.

Unisco gli ignredienti,agito prima dell’uso e applico,picchiettando sul contorno occhi,mattina e sera.

Crema contorno occhi al the verde

  • 300 ml di tè verde
  • 15 g di acido citrico per uso alimentare
  • 10 ml di olio di rosa canina
  • 20 ml di olio di mandorle dolci
  • 15 g di cera d’api
  • 5 gocce di olio essenziale di lavanda

Iniziate preparando una tazza di tè verde, poi riempite due pentole con acqua mettendo sopra ciascuna una bacinella, in modo da ottenere una cottura a vapore delicata che non rovinerà gli ingredienti. In una delle bacinelle mescolate la cera d’api grattugiata, l’olio di rosa canina e l’olio di mandorle, mentre nell’altra andrete a mettere il tè verde con l’acido citrico.

Le pentole andranno scaldate assieme fino a circa 50 gradi centigradi, temperatura in cui la cera d’api inizia a sciogliersi. Entrambe le misture devono essere alla stessa temperatura: potete utilizzare un termometro da cucina o scaldarle contemporaneamente e aspettare che la cera d’api raggiunga la forma liquida. Quando entrambi i composti saranno caldi a sufficienza potrete toglierli dal fuoco e iniziare a versate il tè verde nell’olio, mescolando con un mixer.

Ogni 5 minuti, a intervalli regolari, dovrete mescolare la crema fino a che l’acqua non si separerà più, ossia fino a quando sarà avvenuta l’emulsione (mettete in conto fino a 40 minuti in questa fase). Non perdete la pazienza: il risultato sarà circa 100 grammi di crema per il contorno occhi, leggera e spumosa, adatta anche come base per il vostro make up quotidiano.

I SIERI

Siero contorno occhi Anti Aging

  • 30 gr di olio di jojoba
  • 5 gocce di olio essenziale di camomilla
  • 5 gocce di olio essenziale di rosa

Indicazioni: Miscelare gli oli essenziali con l’olio di jojoba e conservare in una bottiglietta di vetro con un top contagocce.

Applicazione: Applicare 1 goccia di olio sul dito e massaggiare delicatamente l’olio sotto l’occhio e sulla zona appena sotto l’osso della fronte. Non applicare l’olio direttamente sulle palpebre.

Siero contorno occhi – formula innovativa

Ingredienti:

1 cucchiaio di olio di semi d’uva

1 cucchiaino di olio di semi di melograno

1 cucchiaino di olio di carota

1 cucchiaino di olio di semi di mirtillo rosso

Indicazioni: Mescolare tutti gli oli e conservare in una bottiglietta di vetro con un top contagocce.

Applicazione: Applicare 1 goccia di olio sul dito e massaggiare delicatamente  sul contorno degli occhi, la sera, prima di coricarsi.

Crema contorno occhi all’Aloe Vera

Ingredienti:

1 cucchiaino di olio di nocciolo di albicocca

1 cucchiaino di olio essenziale di semi di pompelmo

1 cucchiaino di cera d’api in scaglie

1 / 2 cucchiaino di Aloe Vera Gel

1 capsula di vitamina E(o tocoferolo liquido)

Indicazioni: Unire l’olio e la cera d’api e farle sciogliere a bagnomaria. Mantenere il calore fino allo scioglimento dei due ingredienti e quindi togliere dal fuoco. Utilizzando un cucchiaio di legno, mescolare nella miscela calda del gel a base di aloe. Lasciare raffreddare a temperatura ambiente e aggiungere l’olio essenziale e la vitamina E ; mescolare bene. Versare in un vasetto di vetro. Far raffreddare e chiudere ermeticamente. Applicare di notte prima di andare a dormire.

Siero per contorno occhi alla lavanda

Ingredienti:

3 cucchiai di olio di jojoba

1 cucchiaio di olio di semi d’uva

5 gocce di olio essenziale di lavanda

3 gocce di olio essenziale di camomilla romana

2 gocce di olio essenziale di bergamotto

Indicazioni: Miscelare tutti gli oli in un barattolo di vetro con contagocce. Agitare bene prima dell’uso. Mettere una goccia su un dito e massaggiare e delicatamente sulla zona del contorno occhi, prima di coricarsi. Questo siero può anche essere usato come un siero per il viso.

Siero per contorno occhi Anti Aging Ingredienti:

2 cucchiai di olio di nocciola

6 gocce di olio di semi di borragine

3 gocce di olio essenziale di camomilla

3 gocce di olio essenziale di carota

Indicazioni: Miscelare tutti gli oli in un barattolo di vetro dotato di contagocce. Agitare bene prima dell’uso. Mettere sul dito una goccia e applicare delicatamente sulla zona del contorno occhi, prima di coricarsi.

Siero anti rughe per contorno occhi per le donne più giovaniIngredienti:

2 cucchiai di olio di nocciola

15 gocce di olio di Jojoba

3 gocce di olio essenziale di lavanda

3 gocce di olio essenziale di palissandro

9 gocce di olio essenziale di carota

2 capsule di vitamina E

Indicazioni: Miscelare insieme tutti gli oli e metterli in un barattolo di vetro con tappo a contagocce. Agitare bene prima dell’uso. Prendere una goccia e applicarla delicatamente nella zona del contorno occhi, prima di coricarsi.

Crema contorno occhi al burro di cacao

Ingredienti:

2 cucchiai di vaselina

2 cucchiai di burro di cacao

2 cucchiai di olio di cocco

Istruzioni: Mescolare gli ingredienti in una piccola ciotola. Scaldare con molta calma nel microonde ad intervalli di 15 secondi, finchè gli ingredienti non sono completamente mescolati tra di loro. Versare in un contenitore di vetro pulito e raffreddare completamente. Usare di notte, applicando sul contorno degli occhi.

Gel contorno occhi al cetriolo

Ingredienti:

1 cucchiaio di Aloe Vera Gel

1 cucchiaino di succo di cetriolo fresco

¼  di cucchiaio di amido di mais

1 cucchiaio di polvere di nocciola

Istruzioni: Mescolare insieme aloe, cetriolo e amido di mais. Scaldare nel forno a microonde, alla temperatura minima, per circa 1 minuto. Togliere dal calore ed aggiungere la nocciola. Mescolare bene e lasciare raffreddare il composto completamente. Si dovrebbe ottenere una crema gelatinosa e chiara. Versare con un cucchiaio in un vasetto pulito.

Per utilizzo: Applicare una piccola quantità sotto gli occhi facendo attenzione a non strofinare o tirare la pelle. Conservare in luogo fresco.

Crema contorno occhi per la prevenzione delle rughe

Ingredienti:

3 cucchiaini di olio di jojoba

3 cucchiaini di olio di noccioli di albicocca

1 cucchiaino di olio di semi di mirtillo rosso

1 cucchiaino di cera vergine

5 gocce di olio essenziale di semi di carota

Indicazioni: Sciogliere insieme la cera d’api e gli oli, a bagnomaria. Mescolare bene e far raffreddare a temperatura ambiente. Aggiungere l’olio essenziale e versare in un barattolo.

Applicazione: Mettere una piccola quantità di prodotto su un dito e massaggiare delicatamente sul contorno occhi durante la notte.