Coral reef feet nails

Micropittura sui nostri piedi dedicata alla barriera corallina. Bellissima e luminosa davvero

Buongioooorno bellezze! Oggi vi mostro come realizzare le mie coral reef feet nails, pedicure assolutamente estiva dedicata alla barriera corallina.

OCCORRENTE

  • base protettiva
  • smalto verde menta
  • top coat matte e brillante
  • pennellini:liner e striping
  • acrilici colorati

PREPARAZIONE

Come per le mani, stendo la mia base. Una volta asciutta, stendo due passate di smalto e, una volta asciutto, stendo una passata di top coat matte. A completa asciugatura comincio a disegnare.

COME SI FA

Con il pennellino liner, comincio a disegnare dei coralli sul pollice con l’arancione. Appoggio il pennello e creo delle linee curve, a simulare la forma del corallo, come vedete. Realizzo, con il pennello striping le stesse forme su tutte le altre unghiette.

Ora, col pennello striping e il viola, creo un altra linea di corallo intrecciandola a quella arancione, come vedete in foto.

A questo punto, realizzo, sempre con lo striping e i color ben diluiti, degli altri filamenti verdi e dei tubolari rossi.

Realizzo altri tubolari gialli, con dei puntini al centro arancioni. Distribuisco tutta la vegetazione su tutte le altre unghie, disegnandone un po’ sul lato destro, un po’ sul sinistro, un po’ centrale.

PESCI

Poi, con il liner e l’arancione, disegno il cavalluccio: una sorta di S che termina con una piccola spirale. Diluite sempre bene il colore.

Con nero e giallo ben diluiti e lo striping, delimito il corpo e creo le lineette su dorso e un puntino come occhio.

Infine, creo i nostri pesciolini: una sorta di cuore capovolto con la codina. Poi, col bianco ben diluito, realizzo le linee sul corpo, come nemo:P

Ora, con l’azzurro, creo dei pallini e, a lato, dei punti luce bianchi:le bolle d’aria dell’acqua.

RISULTATO

Stendo una passata di top coat effetto gel et voilà

Io spero davvero vi piaccia l’idea, veloce e d’effetto:)) Alla prossima bellezze!!!