Come dare volume ai capelli

Alcuni trucchetti per chi ha capelli sottili e vuol più volume.

Come dare volume ai capelli in modo naturale

Buongiooooorno bellezze! Oggi parliamo di capelli, di come dare volume ai capelli, soprattutto a chi ha capelli sottili.

Capelli piatti alle radici, spenti e difficili da gestire? Per qualcuna è una caratteristica fisiologica dovuta a una corteccia capillare particolarmente sottile, per altre, invece, è la conseguenza di stress e cattive abitudini alimentari o di styling, resta il fatto che dare volume ai capelli sottili e fini spesso diventa una grande impresa.

Ci sono, però, alcune cose che possiamo fare per avere i capelli voluminosi che tanto sogniamo.

CONSIGLI

IL TAGLIO

Innanzitutto dovete sempre cercare di optare per un taglio scalato. Fatevi consigliare dal vostro parrucchiere di fiducia.Il taglio è la base per cercare di dare volume a una chioma che tend e ad appiattirsi. Vietato sfilare i capelli che,per contro, è la tecnica adatta a chi vuole sfoltire la chioma.

NUTRIMENTO

E’ essenziale scegliere shampoo e maschera giusti, capaci di proteggerli dagli agenti esterni e soprattutto nutrirli in profondità, idratandoli con leggerezza. 

Io utilizzo il fisio shampoo di Omia ai semi di lino e mi trovo davvero benissimo. Ma potete, comunque, trovare molti prodotti e brand bio adatti al vostro scopo e per tutte le tasche.

Poi, io non utilizzo nessun tipo di balsamo perché me li appesantisce troppo. Ma, se volete, sceglietene uno specifico che inguaina la fibra capillare, permettendone il rigonfiamento idrico. 

Un balsamo che vi consiglio , volumizzante ed è vero, è della saponaria. Top;)

L’ASCIUGATURA

Provate con schiume, miste ad acqua, da vaporizzare sui capelli. Questi prodotti, dalla consistenza leggera e impalpabile, sono studiati non solo per aumentare il volume dei capelli, ripristinandone il normale spessore, ma anche per ridurne la rottura nella fase stressante e aggressiva dello styling

Personalmente, uso la mousse volume della testa nera.

SOFT STYLING

bandite le alte temperature, togliete il beccuccio al phon, asciugate a testa in giù (per mantenere le radici sollevate per tutto il tempo dell’asciugatura) e fissare la piega con aria fredda.

Passiamo allo styling: iniziate a fare pratica con spazzola tonda e phon, il brushing è infatti la soluzione migliore per non appesantire i capelli fini e ottenere una chioma davvero voluminosa. tuttavia, se proprio non potete rinunciare alla piastra, allora tenete a mente che il modo corretto di passarla è allontanandola dalla cute, solo così potrete ottenere un liscio pieno di volume e corpo. Infine se preferite capelli raccolti provate questi due hairstyling: il mezzo falco, grintoso e rock, oppure una pony tail con leggera cotonatura in perfetto stile anni ’60.

e IN QUESTO PERIODO DI QUARANTENA QUALCHE CONSIGLIO IN PIù SU COME SISTEMARE I CAPELLIFA SEMPRE COMODO:)

Io spero che i miei consigli su come dare volume ai capelli vi sia stato utile.

Iscrivetevi al blog qui thebeautyplanet

Seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze! Baciiiii