Combo fashion

Buongiooorno bellezze! Giornata più che uggiosa oggi qui e ci tiriamo su con colori,tessuti,forme che ci propone la moda per quest’estate.

Onestamente  spero esploda al più presto anche da queste parti 🙁 ).Oggi vi propongo una…combo fashion,ovvero l’unione di eleganza e sporty style.

Una cosa? Sì,una combo fashion, un abbinamento che nessuno avrebbe mai pensato fosse possibile.

La prima sono io,lo ammetto! Ma che a quanto pare ha spopolato durante le sfilate.

Qual’è? Abbinare una camica molto femminile e alla moda a sportivissimi pantaloni di tuta.

ESEMPI DI COMBO FASHION

E già, solitamente siamo abitutati a concepire e a vedere,oltre che indossare,i pantaloni sportivi( di tuta nello specifico) con una maglietta che lo sia altrettanto, molte volte compriamo  il pantalone già abbinato con la sua maglietta.

L’uso che ne facciamo? Per chi non è un grandissimo appassionato di questo stile,come me, anche soltanto per stare comodi in casa dopo una giornata di lavoro o quando siamo in completa fase relax.

In alternativa, solo ed esclusivamente per fare sport.

I tessuti,ormai,si sprecano adattando così il capo a diverse esigenze: chi lo usa per fare sport lo troverà di tessuti molto tecnici per lasciar traspirare la pelle.

Chi lo vede come un semplice capo casual spazia dal cotone,al lino,al velluto.

Ma qualcosa è cambiato.

I tessuti si sono decisamente raffinati e presentano un pantalone che di tuta ha soltanto la linea ma che può essere decisamente abbinato a una camicetta di seta,raso.Insomma,un tocco di grande femminilità.

Uno styling che estremizza fortemente i contrasti in linea con la tendenza più “sperimentata” del momento che rompe le regole canoniche a favore di look poco ordinari, ma molto originali.

Ovvero gli opposti che si fondono in maniera inaspettata e sorprendente.

L’ispirazione che gioca con gli accostamenti più estremi – vintage vs. underground, femminile vs. sportivo, tessuti tecnici vs tessuti preziosi – arriva dalle passerelle di Gucci, dalla sfilata di Arthur Arbesser e quella di Chloé primavera-estate 2016.

Ecco qualche idea per abbinare canice morbide, in seta,georgette, con motivi floreali o stampe,con i pantaloni di tuta,in acetato o felpa,l’elastico e la coulisse in vita, la gamba dritta e magari la zip laterale.

la nuovissima camicia Kate Moss x Equipment  + il pantalone tecnico must have con ricami di Gucci.

Camicia con fiocco e motivi geometrici fluo Michael Kors Collection + pantaloni sportivi con zip laterali adidas by Stella McCartney.

camicia con stampa Anni ’70 e fiocco nero Marc Jacobs + pantaloni da tuta Chloé

Camicia in seta con fantasia micro floreale Bottega Veneta + pantaloni a stampa pop adidas x Jeremy Scott

camicia a motivi animalier colorati Versace + pantaloni tecnici Chloé

concludendo…voi?che ne pensate?