COLOR TRENDS

Quali colori scegliere in base al proprio incarnato: armocromia.

Buongioooorno bellezze! Oggi diamo uno sguardo ai color trends della primavera estate 2021. Ossia, quali colori indossare in base al nostro incarnato.

Già, i colori moda nella stagione calda sono davvero peggio delle sirene per Ulisse: irresistibili all’ennesima potenza! La morale? Finiamo sempre col portare nell’armadio colori di tutti i tipi – anche quelli con i quali non ci sentiamo a nostro agio e che sappiamo non valorizzarci particolarmente – col risultato di un guardaroba intasato e decisamente poco consapevole.

Niente panico però, quest’anno ci abbiamo pensato noi a risolvere la faccenda: ecco una guida completa ai color trends della primavera estate 2021, ma concepita secondo i principi dell’Armocromia.

Tavolozze di tendenza sì, ma selezionate con criterio dunque, pescando direttamente i “colori amici” e più valorizzanti per noi grazie alla teoria delle quattro stagioni.

Color trends Primavera Estate 2021 per le Inverno

Sottotono di incarnato freddocolori scuri e intensità e contrasti alti nel proprio mix cromatico personale. Ecco l’identikit di un Winter secondo i principi dell’Armocromia!
Insomma, potremmo dire che sono Inverno tutte coloro che hanno pelle chiara e di porcellana oppure incarnati tipicamente olivastri e capelli naturalmente scuri, che possono virare dal castano al nero.

amal-clooney-winter

Se come Amal Clooney portate alto il baluardo Winter dovrete puntare su colori freddi (a base bluastra), profondi e saturi. Sempre.
Diamo quindi un’occhiata alle nuances che, nel corso di questa primavera estate, potranno darvi tante soddisfazioni.

Partiamo con il giallo limone che – luminoso e intenso – sarà tra i tormentoni cromatici che vi si appiccicheranno letteralmente addosso nei prossimi mesi. Perfetti anche tutti i rosa carichi (a base fredda ovviamente) come il Raspberry Sorbet, o i verdi azzurrati come lo smeraldo, decisamente tra i trend più cool di stagione. E se scatta il bisogno di neutro? Facile: andate di bianco puntando sull’ottico e sarà un successo, specie se proposto in chiave total white secondo i dettami dell’estate 2021!

Color trend Primavera Estate 2021 per le Autunno

Parliamo di persone Autunno quando siamo in presenza di sottotono di pelle caldo e perennemente dorato.
Il color mix personale in questa categoria è poco contrastato, ha bassa intensità e un valore medio-scuro (con capelli che vanno dal miele, al rame, al cioccolato e iridi che variano dal verde al castano).

emily-rata-autumn

Vi riconoscete in questa descrizione e nei colori della bellissima Emily Ratajkowski? Che la palette Autunno sia con voi!
Traduciamo: per questa stagione funzionano bene le nuances calde (ovvero a base aranciata), ma proposte nella loro veste più soft e meno satura.
Cosa peschiamo nei trend per questa primavera estate? Le tavolozze più cool e versatili che possiate immaginare, a partire dal Buttercream che è il vostro punto di bianco di riferimento.

Da questo colore chiave (ma anche fortissimamente cute!) potrete giocare ton sur ton virando su tutte le sfumature dei beige e delle terre, dal Desert Mist (un color trend targato Pantone che rievoca i vortici di sabbia) a tutti i marroni più intensi o agli aranciati poco saturi, come il ruggine.
A chiudere il cerchio troviamo poi uno dei colori più on fire del momento: il verde oliva, ovvero la tendenza che in questi mesi tutte vorranno ma che solo voi Autumn potete permettervi davvero!

Color trend Primavera Estate 2021 per le Estate 

Ci troviamo davanti a persone appartenenti alla categoria Estate quando l’immagine che ci si para davanti è spiccatamente delicata e poco contrastata. In questi casi infatti l’incarnato di pelle è freddo e chiaro e i colori personali light e soft, con capelli che vanno dal castano cenerino al biondo nordico.

elle-fanning-summer

Un esempio? La deliziosa Elle Fanning, la cui immagine soave incarna perfettamente l’identikit Summer nella sua veste più Light.
La palette che meglio interpreta e valorizza questa stagione comprende tonalità a base fredda, proposte ovviamente nella loro versione più tenue e polverosa.
Eccoci dunque al tanto atteso momento di svelare i color trend più adatti per tutte voi che appartenete a questa categoria dell’Armocromia, e tenetevi forte: siete di gran lunga le più fortunate della primavera estate, tanto che sospettiamo che le tavolozze moda siano state stabilite proprio da un folto gruppo di Summer!

Scherzi a parte: tutti i colori più hot sono vostri, a partire dalla fortissima palette pastel. Lilla, ceruleo e guscio d’uovo, ma anche rosa cipria e Green Ash (un punto super-delicato di latte e menta che, a detta di Pantone, ci rinfrescherà per tutta l’estate) sono assolutamente perfetti per il vostro fortunatissimo guardaroba.
E non è tutto perché – insieme ai chiarissimi sabbiati targati Autunno – tra i neutri più cool troviamo i greige, capitanati dal tortora

Color trend Primavera Estate 2021

2021 per le… Primavera! 

Dulcis in fundo parliamo delle Primavera, ovvero persone con incarnato dal sottotono caldo e leggermente dorato, colori personali tendenzialmente light e un’inconfondibile immagine molto luminosa e cromaticamente brillante.
In genere gli occhi sono verdi o blu – spesso con pagliuzze dorate nell’iride – e i capelli possono andare dal castano caldo, al bi

alexa-chung-spring

Se come la nostra Alexa Chung siete delle splendide Spring, c’è poco da fare: dovete brillare! La vostra palette ideale sarà dunque composta da una nicchia di cromie calde e squillanti, intense e vivaci, in grado di sostenere al vostra immagine.

E quindi? E quindi tra i color trend spring summer 2021 andate dritte in primis sui verdi più luminosi, dal più chiaro mela, al classico color prato fino allo stilosissimo Mint (una sfumatura di menta particolarmente vivace).
Nelle vostre corde trovate poi il Marigold – ovvero un arancio dorato che sembra creato apposta per essere indossato da una Spring – e un grande classico dell’estate: il Brunt Coral, ovvero un corallo rosato che renderà giustizia al vostro color-mix.
Insomma, puntate dritte su tutti i colori più caldi e squillanti che trovate nelle nuovissime collezioni primavera estate 2021 e non sbaglierete un colpo!

E voi, a quale tipologia appartenete?

Io spero che il mio articolo sui color trends in base all’armocromia vi sia piaciuto.

Iscrivetevi al blog qui thebeautyplanet

Seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!