Cipria compatta Benecos

Buongioooorno ragazze!! Oggi review della cipria compatta Benecos(per sapere qualcosa in più sul marchio leggete l’articolo dedicato nella sezione “brands”),marchio che unisce la qualità delle materie prime,le polveri minerali ad un prezzo modico.

Packaging

20151126_150146La cipria si presenta in una confezione in plastica trasparente,senza spugnetta all’interno(personalmente uso quelle dell’elite e mi trovo benissimo…cara Benecos,potresti agevolarci e mettere una spugnettina mannaggia;) ).La scritta dice” polvere compatta naturale mattificante“.La cipria è una polvere minerale pressata e resa cialda anche se trovo differenze con quella in polvere libera di cui vi parlerò prossimamente.

20151126_150222Sul retro della confezione troviamo la dicitura”polvere compatta naturale per un incarnato uniforme e dall’effetto mat” e più avanti scoprirete se è vero oppuro no;vi è il simbolo della bio certificazione,la quantità di prodotto(9 grammi ma vi assicuro che vi dura tantissimo) e il colore.Io ho la pelle chiara e mi trovo benissimo con la colorazione “porcellain”(esistono  tre colorazioni:porcellain,sand e beige).Inizialmente pensavo fosse troppo troppo chiara essendo abituata a colori sul beige ma,a dispetto del nome,non lo è affatto.Capita con i prodotti Benecos che le colorazioni,rispetto alle diciture,siano leggermente più pigmentate ma va bene così(motivo per cui io,quando provo un prodotto nuovo,non compro mai su siti ma dai negozi fisici).

Consistenza

20151126_150356La cipria ha una consistenza particolarmente setosa al tatto e si fonde benissimo con l’incarnato.Da’ un effetto molto naturale al viso,non crea nessun mascherone e la pelle respira,come se nonci fosse nulla.

20151126_150316Impressioni e durata

Allora,devo dire un po’ di cosette su questo prodotto. Parlando di ingredienti nulla da dire,inci impeccabile(come tutti i prodotti del brand),non appesantisce per nulla la pelle ed è soffice,quasi impalpabile al tatto. Io uso un piumino compatto,una spugnetta per cipria,tampono un po’p di prodotto e lo stendo su tutto il viso,partendo dalla zona T,la più critica per lucidità,tamponando proprio per far aderire bene il prodotto alla pelle.

Come dicevo sopra,la coloraizone che ho scelto,porcellain,non è poi così chiara come può apparire in foto o come lascia pensare il nome.Ho notato che tutte le colorazioni del marchio,non solo di questo tipo di cipria,tendono ad essere un mezzo tono più scure rispetto alle previsioni.Io ho la pelle chiara e questa colorazione è identica al mio incarnato(consiglio:come per i fondotinta,anche per le ciprie provate il colore sul collo,non sul palmo della mano.Non sbaglierete;) ).

Sulla confezione c’è scritto”mattifying“,mattificante. E qui spendo qualche parolina in più.Appena stesa sul viso la cipria opacizza benissimo ma ho notato,a differenza della cipria in polvere libera che amo follemente ma di cui vi parlerò in un altro post,che dopo un paio di orette la pelle tende ad essere lucida. L‘effetto mat non dura a lungo e anzi,sembra quasi idratare la pelle.Ecco perchè non mi sento di consigliarla a chi ha la pelle grassa,tendente al grasso o mista proprio perchè,almeno sulla mia pelle ad altre persone questo non accade magari,tende a dare un effetto idratato,lucidino e non matt come promette.Nonostante questo la pelle è uniforme e tale resta,è soltanto una questione di tipologia di pelle.Meglio per chi ha la pelle piè secca.Ho provato a farla durare di più applicando,una volta terminato tutto il trucco del viso come fissante,una cipria translucida,trasparente(se non avete la classica polvere di riso vi consiglio la cipria trasparente di essence “alla about matt”.Ha un ottimo inci ed è davvero fantastica proprio come fissatore trucco.Basta prelevare con un pennellone a setole morbide con la testa grossa una piccola quantità di prodotto e accarezzare il vostro viso)ma onestamente non mi va di mettere troppi prodotti sul viso.

20151126_150118

Voto?un 7 1\2 per chi ha la pelle mista come la mia,votazione siuramente più alta per chi ha la pelle più secca.