Ciabatte glam

Buongioooorno bellezze! Oggi parliamo di …ciabatte glam.

Non avreste mai affiancato questi due temrini? No,nemmeno io…e continuo pure a non farlo. Ma i trends moda di quest’estate le vedono proprio così…ciabatte glam. Ciabatte che si staccano dal loro prototipo per diventare quasi dei piccoli gioielli.

E quindi non le vedremo più ultra basic da indossare al mare o in piscina. Ma saranno impreziosite tanto da diventare un vero e proprio accessorio moda per quuest’estate. Scopriamo insieme i modelli must have di ciabatte per la stagione calda.

Le ciabatte viste in passerella per le maison di alta moda sono realizzate in materiali molto pregiati, dalle ciabatte gioiello di Antonio Marras e Dolce & Gabbana, a quelle di Lanvin. Maison come Prada puntano su ciabatte a fiori più bon ton, mentre Missoni premia ciabatte nella forma dei sabot bassi.

Questa tipologia di calzatura è senza dubbio molto comoda ma va scelta con cura e abbinata con occhio attento al buon gusto, per non scadere nell’ordinario.

La ciabatta diventa un gioiello, il particolare che fa la differenza e regala al look quel tocco etnico che scalda il fascino femminile.

COME SCEGLIERLE ED ABBINARLE

Come per ogni scelta riguardante l’outfit, il primo passo è conoscere il proprio corpo coscienti di quali siano i pregi e i difetti.

La scarpa bassa di certo non possiede la prerogativa di slanciare la figura e per questo dovrà essere scelta la foggia che più si adatta alla propria silhouette.

La taglia della scarpa, rappresenta un dato fondamentale nella scelta del modello. Se per esempio indossate un 40 non dovrete mai scegliere modelli dalla punta lunga o troppo bassi, a meno che non siate alte 180 centimetri. Altrimenti l’effetto ‘Pluto’ sarà assicurato.

Per chi ha piedi piccoli e delicati, via libera a infradito e sabot anche dalla foggia orientale. Se invece siete delle donne ‘burrose’ cercate di non indossare delle pianelle, che contribuirebbero soltanto a mettere in evidenza una figura troppo rotondetta. Preferite le ciabatte con un poco di zeppa che slanceranno di certo la vostra figura.

È facile a questo punto chiedersi come indossare le ciabatte in Estate. Se i modelli Birkenstock hanno segnato la storia dello stile casual estivo per eccellenza, le nuove rivisitazioni proposte dai brand di lusso ci spingono verso look ben diversi. Le ciabatte bianche o in toni tenui si sposano molto bene con gli abiti corti a tinta unita, a fiori o con ricami crochet, mentre quelle con applicazioni floreali possono essere indossate con i jeans e gli shorts. Potrete abbinare le ciabatte anche ai pantaloni a sigaretta, mai a quelli a palazzo per evitare di ripulire la strada ad ogni passo, mentre potrete indossare i capi etnici con le ciabatte con le frange, come quelle che segnano la collezione di Miu Miu.

E per chi proprio vuole concedersi uno sfizio stravagante( troppo per me:D) ci sono le sleepres.

Come potete inturie dal nome, le sleepers sono ciabatte mlto basse ispirate alle pantofole da notte. E qui gli stilisti hanno dato davvero sfogo alla loro creatività.

Ma vediamo qualche modello più da vicino;)

Sandali gioiello Ermanno Scervino

Ciabatte Lanvin

Ciabatte con frange Prada

 Miu Miu

Prada

Ciabatte Lanvin

Dolce &Gabbana

  Dolce&Gabbana

 

Antonio Marras

Sleepres Giamba

Sleepers Missoni

E voi? Siete delle ciabatte addicted?:)