Capelli e quarantena

Come coprire le ricrescite in questo periodo di astinenza da parrucchiere.

Buongioooorno bellezze! Oggi puntiamo l’attenzione su capelli e quarantena,ossia come coprire la ricrescita in questo periodo d astinenza da parrucchiere.

Alzi la mano chi, in questi giorni di quarantena in cui tutti i saloni di parrucchieri sono chiusi per il benessere comune, si sta trovando a dover fare i conti con la ricrescita. Due le scuole di pensiero: chi la lascia lì, incolta e visibile, perché “tanto non mi vede nessuno”, e chi, invece, non rinuncia a una chioma impeccabile anche tra le pareti domestiche. 

Ecco i consigli di un hairstylist su come coprire la ricrescita a casa, tenendo sempre conto degli errori da non commettere MAI con la tinta fai da te. 

Se siete solite fare il colore dal parrucchiere cercate di fare attenzione al marchio e soprattutto alla nuance del colore che comprate, perché spesso i toni e i riflessi sono completamente diversi. Cercate di non usare dei colori che si applicano come se fossero uno shampoo, perché i prodotti troppo liquidi potrebbero coprire (se ne avete) anche gli effetti di schiaritura, oltre alla vostra ricrescita.

Sarebbe bene cercare di colorare soltanto i primi cm prossimi all’attaccatura, e spennellare il meno possibile il colore sulle lunghezze perché il rischio sarebbe quello di disidratarle un po’. Un’alternativa veloce? Gli spray per la ricrescita dall’effetto temporaneo, che vanno via con lo shampoo. Last but least: Il vostro parrucchiere probabilmente sarà su Instagram o Facebook: scrivetegli per chiedergli di fare un’eccezione e rivelarvi quale colore usa o quale alternativa scegliere sapendo, appunto, cosa usa solitamente su di voi n salone: sarete più al sicuro voi, e lui non dovrà porre rimedio a eventuali disastri fai da te dopo!

IL NATURALE

Se invece avete i capelli, non neri come i miei, scuri, potreste realizzare questa maschera, davvero efficace, che copre i capelli bianchi. Adatta per chi ha i capelli scuri, castani.

Preparate una moka di caffè per quattro persone. Quando il caffè è pronto, lasciatelo raffreddare e tenetelo da parte. Miscelate ora il fondo del caffè con un po’ di aceto bianco e di miele, mescolate bene e aggiungete il caffè che avevate tenuto da parte, fino a quando il composto risulterà morbido. Procedete ora con lo shampoo, tamponate i capelli con un asciugamano e applicate il composto alla base lasciandolo agire per 30 minuti, poi risciacquate. 

Se avete più capelli bianchi potete aggiungere anche il tè nero, un altro ingrediente star tra le colorazioni per capelli naturaliCoprire la ricrescita a casa non sarà mai stato così semplice .

E allora via libera alle colorazioni naturali…ma non improvvisate.

Io spero che il mio posto su capelli e quarantena vi sia stato utile.

Iscrivetevi al blog qui thebeautyplanet

Seguitemi sui social e su youtube.