Burro di karité Naissance

Buongioooorno bellezze!E buon inizio di settimana.Oggi voglio parlarlvi di un prodotto che amo in particolar modo:il burro di karité Naissance.

Tempo fa’ vi feci una recensione del burro di karité di Equilibra..molto molto buono i primi tempi quando gli ingredienti erano per il 99% di origine vegetale e non c’erano conservanti o altre chifezze.Ma cos’è successo? Il mese scorso lo ricompro,sicura di quello che stavo acquistando.Il burro di karitè puro è quasi solido e,per questo motivo,all’interno della confezione c’era una sorta di spatolina per prelevare il prodotto prima di utilizzarlo.Beh,per farla breve,ultimamente il burro era più morbido e all’interno hanno aggiunto il BHA,un antiossidante dal dubbio profilo tossicologico e dallla’lto potere irritante su cute e mucose che tende a rendere giallo il prodotto se esposto al sole.Quindi?

Ho fatto capo all’acquisto online tramite il sito di Naissance,azienda inglese di prodotti 100%organici ed ho acquistato questo buro di karité veramente puro e non raffinato.

PACKAGING

20160509_152701Il prodotto si presenta in un contenitore con tappo dotato di chiusura di sicurezza,una linguetta di plastica da far scorrere prima di svitare il tappo e prelevare il prodotto.

Sull’etichetta troviamo la quantità di prodotto contenuta nel barattolo(io ho acquistato quello da 100 gr ma ci sono di altri formati,da 50 a 250 gr…non ricordo se c’è anche il maxy formato da 500,provate a controllare sul sito dell’azienda),il simbolo “soil association organic” per attestare che il prodotto è 100%organico e il fatto che il burro non sia raffinato(sul sito trovate anche la versione, sempre tutta naturale, del burro  raffinato).

20160509_152712Facendo ruotare un pochino il barattolo trovaimo il resto dell’etichetta con il pao di 6 mesi(indica che il prodotto deve essere consumato entro 6 mesi dallapertura del barattolo),il simbolo del contenitore bioreciclabile(le tre freccetet che formano un triangolo,vicino il pao),il sito dell’azienda(di cui vi ho palrato sul blog nella sezione brand)e le classiche avvertenze.

IMPRESSIONI E RESA

20160509_152723Il prodotto,come vi accennavo prima,si presneta solido,il che attesta che è veramente puro.Io ho conservato la spatolina contenuta nel burro di Equilibra proprio per riuscire a prelevare meglio la quantità giusta di prodotto ma tenuto a temperatura ambiente diventerà un pochino più morbido.

Generalmente,il burro così puro si usa per creare prodotti per la cosmesi,in aggiunta ad altri ingredienti facendolo scaldare per renderlo morbido,a volte per farlo sciogliere completamente.Ma io lo suo così com’è.

L’odore,devo essere sincera,a primo acchitto non mi fa impazzire ma anche questa è una prova che non contiene profumazioni sintetiche od oli che potrebbero alterare il burro.

Le mie impressioni?Beh,che dire…favoloso all’ennesima potenza.’ difficile trovare 100 grammi di burro di karité puro alla modica cifra di 6,49euro( e senza nemmeno spese di spedizione.Il prodotto vi arriverà con posta ordinaria tra i 7 e i 10 giorni dall’acquisto proprio perchè arriva dal Regno Unito .A me è stato spedito il sabato ed entro dieci giorni mi è arrivato,puntalissimi)in commercio.Sì,potete trovarlo ma a cifre superiori e di minor quantità e non sempre è puro e soprattutto non raffinato.

Come vi dicevo,lo rpelevo con una spatolina,uan dose davvero irrisoria basta per il mio viso e il collo.Prima di stenderlo su viso o corpo,scaldatelo un pochino tra le mani in modo da renderlo morbido e facilemnte utilizzabile.Serviranno davvero pochi secondi,stendetelo sulla parte interessata e in pochissimi gesti la vostra pelle sarà morbida come la seta,ve l’assicuro!

E’ formidabile sulle zone screpolate del corpo(gomiti,talloni,ecc)e se avete la pelle particolarmente secca.

Io ho uan pelle mista e di giorno uso un gel viso per pelli miste di ViviVerde(altra marca di cui vi h parlato e prodotto recensito in questa sezione del sito) ma il burro lo uso come crema notte,visto che la pelle di notte(anche le miste come la mia) hanno bisogno di più nutrimento e di più idratazione…”beve”di più:) e la mattina è morbidissima.Va benissimo anche per il contorno occhi,anche come antirughe naturale.

Voto?9/10…solo perchè non esiste la perfezione ma questo burro la sfiora.Prodotto consigliatissimo…vivitate il sito e..acquistate:)