Burro di Karité Equilibra

Buongioooorno ragazze! Oggi voglio parlarvi di una delle marche che adoro in particolar modo soprattutto per quanto riguarda la cura del corpo.Nello specifico oggi vi parlerò del burro di karité Equilibra ,uno dei prodotti che fa parte della linea nutriente del brand.

Packaging:

karité1Il prodotto si presenta in una confezione di plastica giallina sulla quale troviamo la dicitra” dermatologicamente testato” e “Burro di karité al 90%.Perchè al 90% direte voi se è completamente naturale? Tranquille,nessun arcano:) semplicemente quel 10% rimanente è costituito da olio di karité(protettivo),olio di jojoba(emolliente)e vitamina E(antiossidante).Come potete vedere,tutti gli ingredienti sono di origine naturale,dal primo all’ultimo.

karité2Sul retro della confezione vengono illustrate le caratteristiche del burro di karité:come si ottiene ,cosa contiene e quando è consigliato usarlo.

Consistenza:

karité3Aprendo la confezione potete trovare una piccola spatolina….questo perchè,come ho cercato di farvi vedere nelle foto che seguono,la consistenza del burro è quasi solida…sì,un vero e proprio burro!

karité4 karité5 Impressioni

karité6Ecco come si presenta il burro una volta scaldato tra le mani.Sì,perchè appena prelevato con la spatolina la sua consistenza ,come abbiamo detto,è solida.Basta scaldarlo un pochino tra le mani e diventa una crema morbida da poter stendere su viso,mani,corpo(adatta alla pelle di adulti e bambini).

Ne basta davvero una piccolissima quantità per nutrire la pelle del viso e di tutte le zone che tendono a seccare e che hanno bisogno di essere ben idratate. Il burro aiuta la pelle secca,screpolata,dopo una prolungata esposizione al sole,in particolari condizioni climatiche,sia di caldo che di freddo.

Allora…che dire di questo prodotto…io ho la pelle mista e,sinceramente,potrebbe non essere molto adatta soprattutto nelle zone che tendono a lucidarsi facilmente. Questo burro infatti ha il pregio,perchè di pregio si tratta,di durare tutto il giorno.Applicato al mattino,sentirete la vostra pelle perfettamente idratata fino a sera.Ovviamente,mentre chi ha una pelle tenenzialmente secca potrà godere al 100% dei benefici di questo burro,chi ha una pelle mista deve stare attenta a dosare la giusta quantità per non aumentare l’oleosità delle zone critiche(generalmente mento e fronte). Io adoro questo burro di karité e ho trovato un ottimo compromesso.Quando non sono provvista di crema viso per pelli miste,applico il burro soltanto sulla zona sotto gli occhi e sulle guance mentre per mento e fronte applico una crema all’aloe,di rapida asicugatura e molto più “leggera”. Amo usarlo soprattutto la sera,come fosse una crema notte prooprio perchè la pelle,durante le ore notturne,assorbe meglio la creme e ha bisogno di maggiore idratazione rispetto al giorno. Se devo truccarmi subito dopo aver applicato una crema viso allora preferisco un prodotto più “leggero”.

Con le giuste accortezze tutte potrete trovare beneficio da questo burro.Consigliatissimo come consigliatissimi sono tutti i prodotti del brand;)

index