Borse mania estate 2017

Buongioooorno bellezze! Sembra proprio sia arrivato il caldo…e con lui l’estate comincia a spingere alla porta. Oggi parliamo proprio di borse mania estate 2017.

Vediamo quali sono i coloir e le forme must have per questa estate.

COLORI

E qui possiamo davvero sbizzarrirci perchè la parola d’ordine è proprio colore.

Verde: dalle tinte pastello fino alle sfumature smeraldo e militare, è uno dei colori più in voga della primavera estate 2017; complice Pantone che ha dichiarato il greenery, una nuance verde prato che è un inno all’amore per la natura, il colore dell’anno.

Bianco: è il colore estivo per eccellenza, magari impreziositi da decorazioni e applicazioni tridimensionali.

Nero: un passepartout che nel guardaroba non può mai mancare, soprattutto per i modelli più eleganti da indossare la sera. Spesso abbinato a decorazioni dorate.

Blu e azzurro: sono il colore del mare e del cielo, regalano un senso di relax e buonumore. In più, si abbinano alla perfezione con le tinte più amate nella stagione calda, come il bianco, il sabbia, il nocciola.

Giallo e arancione: sono i due colori vitaminici per eccellenza, che non potranno non avere spazio tra gli accessori di stagione.

Rosa: cipria o shocking, è uno dei grandi must di stagione. Perfetto per piccole tracolle o zaini oversize. Da abbinare con i tanti modelli di scarpe colorate di moda quest’estate.

MODELLI

Uno dei modelli che vedremo tantissimo sono le borse small, anzi extra small, portate quasi come gioielli pù che come borse.

Abbandonato,in questo caso, la borsa come accessorio per contenere qualsiasi cosa. La borsa diventa un accessorio da abbinare al vestito, un gioiellino. Zero capienza 100 bellezza.

Accano a queste preziosità, troviamo comunque le borse extra large, per chi ama portare tutto quello che vuole rimanendo alla moda. Balenciaga ha proposto una versione luxury niente meno che della borsa blu di Ikea.

Altro must have di questa stagione è la drawstring design bag. Ispirata alle borse da palestra, la sacca utilizzata per riporre gli accessori sportivi, da portare a mano o a spalla, con un tocco effortless chic.

A trasformare i modelli classici in statement bag sono proprio le rifiniture. Si riconfermano protagoniste le frange, versione posh dello stile gaucho in Armani; le catene, utilizzate non solo come strap ma anche come elemento decorativo in Jean Paul Gaultier.
In voga i charms, che donano quel tocco ironico da Fendi a Coach 1942, così come i manici a cerchio, anche in bachelite, con il loro bon ton touch 50s, Givenchy e Michael Kors.

 

Chloé

Valentino

 

Nina Ricci

Balenciaga

Secchiellino Chanel

 

Shopper Givenchy

 

 

Loewe con frange

 

Armani

Catene Galliano

 

Qual’è il vostro modello?

😉