Bjobj

Buongioooorno bellezze!Rieccoci a cominciare una nuova settimana…con una bellissima giornata di sole e caldo:D Oggi voglio presentarvi un brand di biocosmesi che mi ha incuriosito parecchio: Bjobj

Chi sono

Il nome dell’azienda fndatrice del brand è la San.eco.vit,nata in un paesino vicino a Milano nel lontano 1989.Nato come piccolo negozietto di prodotti alimentari biologici,l’idea di creare cosemtici per la pelle,tutti ovvizmente naturali,ha permesso all’azienda di espandersi e nel 2001 nasce il brand.San.Eco.Vit., unione dei cognomi dei due soci e del prefisso ECO che ha valenza di ecologia da affiancare alla passione del biologico. Nel 2003 la voglia di creare una nuova linea cosmetica tutta Italiana basata proprio sui valori dell’ecologia, della naturalità e del biologico prende sempre più forma.

La filosofia dell’azienda si basa su punti fermi:

  • trasparenza, che ha permesso al team di cooperare con alcune delle aziende più importanti presenti nel settore del naturale con distribuzione specializzata
  • certificazioni,rilasciate da Enti esterni che garantiscono, in base a disciplinari e controlli severissimi, la qualità dei prodotti e costituiscono delle solide
  • garanzie,a tutela del consumatore. Importantissima è stata anche la collaborazione e la partecipazione attiva alla stesura di alcuni disciplinari.

Ciò che più ci stimola è la voglia di creare prodotti di qualità, utilizzando materie prime naturali biologiche o da crescita spontanea. Importante è l’impegno costante per sviluppare nuove formule a basso impatto ambientale in cui la componente vegetale sia predominante senza pregiudicare l’efficacia del prodotto e la sua tollerabilità.

I Prodotti

Diverse le linee Bjobj.Eccole tutte nel dettaglio:

ETNIC E JOJOBA

Il burro di karité e l’olio di jojoba che la natura ci offre, vengono miscelati tra loro e arricchiti con altri ingredienti vegetali e  permettono di ottenere la linea bjobj Karité e Jojoba, prodotti cosmetici ideali per prendersi cura in maniera naturale e delicata della pelle del viso, del corpo e delle mani.
I prodotti bjobj sono certificati COSMESI NATURALE da ICEA, DERMATOLOGICAMENTE TESTATI, sottoposti al NICHEL TEST, non contengono inoltre, sostanze animali o di derivazione animale.

I prodotti della linea sono:

         

GOJI

L’estratto di bacche di Goji è l’ingrediente ideale cui dedicare una preziosa e unica linea viso-corpo dalle naturali proprietà anti-age. I nostri laboratori hanno studiato e creato formule ricche di principi funzionali noti per le proprietà anti-età miscelandoli con questo prezioso estratto, il risultato è una linea di prodotti dedicati alla cura e alla giovinezza della pelle del viso e del corpo.

I prodotti della linea Goji bjobj sono certificati ECO BIO COSMESI ICEA, DERMATOLOGICAMENTE TESTATI, sottoposti al NICHEL TEST, non contengono inoltre, sostanze animali o di derivazione animale.

         

 

VISO

Linea Viso bjobj, nuove formule attentamente studiate e riviste, prodotti all’avanguardia che sfruttano i vantaggi di ingredienti funzionali quali pregiati oli e burri dalle proprietà anti-età ed elasticizzanti, molecole di bellezza come Acido Ialuronico nella nuova forma idrolizzata e Coenzima Q10, estratti vegetali che, a seconda delle richieste di ogni tipo di pelle, vantano proprietà purificanti, lenitive e rinfrescanti, il tutto, ove reperibile, da agricoltura biologica. La Linea Viso bjobj offre l’opportunità di trovare, per ogni tipo di pelle, delicata ed arrossata, mista e impura, normale e secca o matura, il giusto trattamento per mantenerla bella, luminosa, protetta e giovane.
I prodotti della linea Viso bjobj sono certificati ECO BIO COSMESI ICEA, DERMATOLOGICAMENTE TESTATI, sottoposti al NICHEL TEST, non contengono inoltre, sostanze animali o di derivazione animale.

                 

CAPELLI

bjobj offre una linea completa di prodotti per i capelli con differenti principi funzionali caratterizzanti studiati per il benessere, la protezione e il rispetto della delicatezza e delle esigenze di tutti i tipi di capello. Così troviamo l’Avena con le sue proprietà nutrienti e rinforzanti adatte a capelli sottili e sfibrati, l’Aloe specifico per prendersi cura dei capelli secchi e fragili, l’Argilla Bianca ideale per capelli grassi con e senza forfora, l’energizzante Acqua di Mare ottima per i lavaggi frequenti, e l’Olio di Oliva con effetto nutriente ideale per capelli fragili e trattati.

I prodotti della linea Capelli bjobj sono certificati ECO BIO COSMESI ICEA, DERMATOLOGICAMENTE TESTATI, sottoposti al NICHEL TEST, non contengono inoltre, sostanze animali o di derivazione animale.

             

SOLE

La linea bjobj SOLE propone prodotti dedicati alla protezione della pelle dagli effetti dannosi del sole, cosmetici sicuri ed efficaci, ideali per la pelle di grandi e bambini. Creme solari con filtro solare minerale naturale che agisce efficacemente proteggendo dai raggi UVA e UVB. I prodotti della linea Sole bjobj sono certificati ECO BIO COSMESI ICEA, DERMATOLOGICAMENTE TESTATI, sottoposti al NICHEL TEST, non contengono inoltre, sostanze animali o di derivazione animale.

TEEN

La linea di cosmetici per il viso e per il corpo Teen di bjobj è stata appositamente studiata per le pelli giovani.
È fresca, delicata, leggera, con naturali proprietà idratanti e rivitalizzanti per il corpo, la crema poi ha un accattivante effetto luminoso che farà risplendere la pelle di mille luccichii.

I prodotti della linea Teen bjobj sono certificati ECO BIO COSMESI ICEA, DERMATOLOGICAMENTE TESTATI, sottoposti al NICHEL TEST, non contengono inoltre, sostanze animali o di derivazione animale.

     

OLIO DI OLIVA

bjobj propone una linea per corpo e capelli all’Olio di Oliva, uno degli oli vegetali più pregiati, ricchi di sostanze nutrienti e più affini alla nostra pelle. L’Olio di Oliva contenuto in questa linea proviene da agricoltura biologica ed è miscelato con estratti funzionali, altri oli e burri così da creare prodotti cosmetici per la cura del corpo altamente funzionali, ricchi di ingredienti naturali e affini alla pelle e ai capelli in particolare è indicato per quelli fragili e trattati.

I prodotti della linea Olio di Oliva bjobj sono certificati ECO BIO COSMESI ICEA, DERMATOLOGICAMENTE TESTATI, sottoposti al NICHEL TEST, non contengono inoltre, sostanze animali o di derivazione animale.

       

ALOE

Il succo di Aloe vera da agricoltura biologica contenuto nelle preparazioni cosmetiche bjobj è ottenuto dalla spremitura a freddo della foglia e utilizzato intero e puro.
Questo prezioso succo viene miscelato con estratti e oli essenziali biologici o da crescita spontanea e dà origine ad una linea cosmetica dalle naturali proprietà lenitive e rinfrescanti. È ideale per tutti i tipi di pelle, anche quelle delicate, in caso di arrossamenti da prolungate esposizioni al sole.
È particolarmente indicata per capelli secchi e fragili.

 

I prodotti della linea Aloe bjobj sono certificati ECO BIO COSMESI ICEA, DERMATOLOGICAMENTE TESTATI, sottoposti al NICHEL TEST, non contengono inoltre, sostanze animali o di derivazione animale.

   

ACQUA DI MARE

L’Acqua di Mare, contenuta nei cosmetici bjobj, viene raccolta in un particolare punto a Nord Ovest delle coste francesi della Bretagna. In quest’area e ad una specifica profondità, l’acqua marina risulta essere particolarmente ricca di cloruri, minerali e oligoelementi che, grazie alle loro benefiche proprietà, rappresentano un prezioso alleato che la natura ci offre per la cura e il benessere del nostro corpo.

deale per lavaggi frequenti dei capelli e per tutti i tipi di pelle che necessitano di una particolare sferzata di fresca vitalità.

 

I prodotti della linea Acqua di Mare bjobj sono certificati ECO BIO COSMESI ICEA, DERMATOLOGICAMENTE TESTATI, sottoposti al NICHEL TEST, non contengono inoltre, sostanze animali o di derivazione animale.

ARGILLA BIANCA

L’Argilla Bianca, ricca di minerali, ha la straordinaria capacità di cedere ioni minerali e di assorbire, nel contempo, sostanze liquide quali acqua, oli e grassi.

Prodotti cosmetici innovativi e naturali, particolarmente indicati per ridare equilibrio alle pelli grasse e impure, tendenti ad un’eccessiva formazione di sebo. È indicata per capelli grassi con e senza forfora.

 

I prodotti della linea Argilla Bianca bjobj sono certificati ECO BIO COSMESI ICEA, DERMATOLOGICAMENTE TESTATI, sottoposti al NICHEL TEST, non contengono inoltre, sostanze animali o di derivazione animale.

AVENA

L’estratto di Avena viene miscelato con altri ingredienti di origine vegetale, pregiati oli, estratti e oli essenziali biologici o da crescita spontanea, e il risultato è una linea cosmetica completa, naturale e piacevole da utilizzare, creata per soddisfare tutte le esigenze della nostra pelle, dalle zone intime alla pelle delle mani, dalla pulizia delicata del corpo ai trattamenti idratanti. Grazie alle proprietà nutrienti, lenitive ed emollienti, è ideale per la pelle secca e fragile ed i capelli sottili e sfibrati.

 

I prodotti della linea Avena bjobj sono certificati ECO BIO COSMESI ICEA, DERMATOLOGICAMENTE TESTATI, sottoposti al NICHEL TEST, non contengono inoltre, sostanze animali o di derivazione animale.

Altri prodotti del brand riguardano la cura della pelle dei bambini,dell’uomo e dell’igiene orale.Più info qui http://www.bjobj.com/