Bioearth:cell renewing aloe

Buongioooorno ragazze! Rieccomi a cominciare la settimana con una nuova review.Stavolta parliamo del brand Bioearth:cell renewing aloe vera al 96%.

PACKAGING

aloe-vera-cell-renewing-gel-96-250-ml-bioearthCominciamo col dire che cos’è questo gel all’aloe pura al 96%.Il gel vuole essere un trattamento attivo rigenerante e idratante per la pelle del viso,in particolar modo,ad azione calmante,anti-rossore e,come dicevamo,rigenerante.

Il brand lo presenta come prodotto indicato a tutti i tipi di pelle ma soprattutto per quella delicata,screpolata,disidratata,impura,matura,spenta.Insomma,per pelli problematiche e che hanno bisogno di una forte idratazione e rinnovamento cellulare(le pelli più mature appunto).

Il gel ha proprietà Idratante, rigenerante, rinnovativo, lenitivo, anti-age. Ottimo come dopo-sole. Il gel contenuto nelle foglie dell’aloe è naturalmente ricco in mucillagini e sostanze polisaccaridiche con spiccati effetti idratanti ed antiarrossamento. La presenza di acqua marina, alghe ed estratti botanici biologici intensifica l’azione riparatrice del prodotto.

Per quanto riguarda il packaging,Il prodotto è contenuto in un tubetto da 250 ml,quindi anche una buona quantità rispetto a tanti altri,e viene riposto capovolto.Sul retro della confezione vi è la biocertificazione,che autentica il fatto che sia realmente un prodotto biologico,e l’inci perfetto.

Impressioni

20160118_150820-1Difficile rendere bene con una foto al consistenza di un composto trasparente.Il gel si presenta trasparente e,al tatto,molto cremoso.Per farvi capire al meglio con un esempio,è un po’ come il gel styling per capelli…al consistenza è più o meno simile(ho fatto un esempio proprio spicciolo spicciolo per cercare di farvi capire;) ).

Come dicevamo sopra,il brand promette un’alta idratazione della pelle di tutto il corpo,anche se io l’ho testato prevalentemente sul viso,un’azione calmante,quindi va benissimo se avete la pelle arrossata(ad esempio dopo l’esposizione al sole o per diversi altri motivi) e rigenerante.Devo dirvi che le promesse,questo gel,le mantiene tutte dalla prima all’ultima.

Devo dirvi che già dalla prima applicazione sentirete la pelle molto molto più morbida rispetto a una normale crema idratante,ugualmente bio quindi di alto livello,e,stesa su una pelle screpolata o arrossata(l’ho provata prorpio quando la mia pelle era particolarmente secca dopo una dermatite),v ad idratarla e a “ricostruirla”.

20160118_150852Come pottee vedere,una volta steso il gel è impercettibile non soltanto alla vista(a volte le creme troppo idratanti lasciano quel senso di grasso sulla pelle…sensazione orribile)ma anche al tatto.

Solitamente,non applico mai nessuna sorta di make up subito dopo aver applicato una crema piuttosto idratante proprio perchè se utilizzate una fondo liquido o una bbcream il trucco tenderà a lucidare e a non durare;se applicate un prodotto minerale possono formarsi antiestetiche macchie di colore.

Devo essere sincera,non ho applicat immediatamente dopo l’uso di questo gel una qualsiasi sorta di prodotto per make up ma la differenza con una normale crema idratante si sente.Il gel viene assorbito velocemente dalla pelle che,al tatto,non sembra unta ma,al contrario,perfettamente asciutta,levigata e molto molto idratata(ed è così sin dalla primissima applicazione).

Il consiglio del brand è quello di applicarlo sulla pelle,indifferentemente se del viso o del corpo,più volte al giorno o,comunque,a seconda delle vostre esigenze.Io l’ho applicata per diversi giorni due volte al giorno,così come applico di solito la mia crema viso e i risultati sono visibili dopo pochissime applicazioni.

Voto?9\10(solo perchè non do mai 10…e lo sapete).Assolutamente consigliato a tutte voi;)