Sunflowers ffields nails

Micropittura dedicata ai girasoli…e alla gioia che mettono guardandoli:)

Buongioooorno bellezze! Oggi vi mostro come realizzare le mie sunflowers fields nails, micropittura dedicata ai campi di girasoli.

OCCORRENTE

  • base protettiva
  • smalto bianco madreperla
  • top coat matte ed effetto gel
  • pennellini: liner e striping
  • acrilici colorati

PREPARAZIONE

Dopo aver steso la base, passo alle due passate di smalto e, una volta asciutto, stendo una passata di top coat matte. A completa asciugatura comincio a disegnare.

LE FIGURE

dav

Dito medio. Creo un color carne con marrone e bianco. Poi, col pennellino liner, creo la testa(un tondo) e il braccio: una linea orizzontale e una obliqua, come vedete.

dav

Poi, sempre con il liner, mi stringo per il punto vita e riapro per la gonna.

Indice. Con lo stesso colore e lo stesso pennello, creo prima il cappello, linea orizzontale per le spalle e il braccio che tiene il cappello.

A questo punto, scendo, come fatto prima, per il vestito. Infine, con lo striping, linea verticale e piccolo segmento per il secondo braccio.

Anulare. Stesso colore e pennello. Creo prima il cappello. Poi, il profilo della donna:una sorta di triangolo laterale per il seno, stringo per la vita e scendo per il vestito.

COLORIAMO

Diluisco bene il rosso e coloro il vestito della prima donna e dell’ultima . Qui, lascio un piccolo spazio per il braccio. Uso l’arancione per il cappelli e una linea sottile col marrone ben diluito per il nastrino .

dav

Ora, coloro il vestito di rosso anche della seconda donna. Aggiungo, poi, una puntina di bianco, diluisco bene e creo dei punti luce.

Col bianco sporco di arancione coloro le braccia e il centro del cappello.

I FIORI

Con un verdone molto scuro( io l’ho ottenuto mixando blu, rosso e giallo) creo gli steli dei girasoli. Poi, col marrone ben diluito, i capelli della donna.

Con un verde più chiaro, creo dei punti luce sugli steli.

Poi, arancione striping e creo delle piccole linee, appoggiando il pennello e rilasciandolo, una vicino all’altra per i petali.

Infine, col giallo, creo dei petali più chiari . Marrone per al corolla centrale, come vedete in foto.

Creo dei punti luce sul vestito e l’erbetta col verde.

A questo punto, con un verdone né troppo chiaro né troppo scuro, (io ho mixato al verde una puntina di nero) creo steli ed erba sulle altre unghie semplicemente strisciando il pennello.

I GIRASOLI

Su indice e anulare, col marrone ben diluito, creo le corolle. Quelle più vicine più grandi, le più lontane più piccole, semplici puntini.

Ora, creo i girasoli. Mixo giallo e una puntina di marrone e creo i petali come fatto prima. Poi, col giallo puro, sovrappongo dei petali più chiari e, attaccati alla corolla, dei segnetti arancioni. Puntini arancioni anche al centro delle corolle. Danno molta dimensione.

Su pollice e mignolo creo altri girasoli. Creo prima le corolle. Attenzione al mignolo. Cercate di distribuire bene i cerchi più grandi ai più piccoli.

Poi, come fatto fin’ora, creo i petali. Ecco i passaggi.

RISULTATO

Una passata di top coat effetto gel e voilà

Ed ecco le mie sunflowers fields nails.

Trovate tutte le mie creazioni nella categoria beauty trends&nails del sito.

Spero l’idea vi piaccia. Alla prossima bellezze!!!