Bagno mani e unghie forti

Per mani morbide e unghie forti

Buongioooorno bellezze! Oggi appuntamento con lo spignatto e vi propongo un bagno per mani e unghie forti.

Ricetta presa dal sito di materie prima aromazone, dove potete trovare anche tutti gli ingredienti per realizzare questa ricettina.

Ricettina adatta nel periodo invernale, dove le mani tendono a screpolarsi e a diventare più secche. ma anche nei mesi più caldi, per mani sempre morbide.

Oltretutto, questo bagno è un vero toccasana rinforzante per le unghie fragili.

Ma bando alle ciance e passiamo al tutorial.

OCCORRENTE
  • contenitore in vetro da 120ml
  • min frusta in inox
  • provetta graduata a 10ml o bilancia di precisione a 0,01gr
  • olio di ricino bio: 54,3gr
  • olio di mandorle dolci: 37.6 gr
  • olio essenziale di limone: 1,9 gr
  • vitamina E,antiossidante(tocoferolo): 0,2gr

COME SI FA

Trasferire la quantità di olio di ricino e di olio di mandorle dolci in un recipiente.

Aggiungere l’olio essenziale di limone e mescolare. Successivamente, aggiungere la vitamina E e mescolare bene fino ad ottenere un composto omogeneo.

Una volta ben amalgamatoil tutto trasferite il composto nel vostro contenitore di vetro. Ecco, il bagno per mani e unghie forti è pronto all’utilizzo.

Come vedete, gli ingredienti sono pochi e il procedimento molto molto semplice. E quello che interessa maggiormente sono i risultati.

L’olio di mandorle dolci e quello di ricino svolgono una funzione rinforzante pr le unghie fragili. Ma rendono anche le mani più morbide e setose.

Basta immergere la mani all’interno del bagno( utilizzate una piccola bacinella per fare tutto ciò) per 20/30 minuti e massaggiate.

ATTENZIONE: questo bagno può essere applicato anche alla pelle screpolata dei talloni.

AVVERTENZA: il bagno contiene l’olio essenziale di limone che è fotosensibilizzante. Quindi, non esponetevi al sole nelle 8 ore successive all’applicazione. Per questo consiglio di farlo prima di andare a letto. In questo modo, avrete tutta la notte per godere dei benefici del bagno:)

Conservate il cotneniotre lontano da fonti di calore e dalla luce diretta delsole. Ben conservato, il vostro bagno avrà una durata di circa 6 mesi.