Autumn spirit nails

Micropittura dedicata all’autunno e…al suo spirito:) Idea molto originale per questo inizio d’autunno.

Buongioooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato le mie autumn spirit nails.

OCCORRENTE

  • base protettiva
  • smalto marrone leggermente satinato
  • top coat matte ed effetto gel
  • acrilici colorato
  • pennellini: tondo n.2, liner e striping

PREPARAZIONE

Dopo aver steso la mai base, stendo due passate di smalto marrone , a completa asciugatura, stendo una passata di top coat matte. Una volta asciutto comincio a disegnare.

PRIME BOZZE

Cominciamo a creare , con un mix di giallo, una punta di marrone e del bianco, utilizzando il pennello tondo, a delineare a sagoma del nostro volto sull’indice. Poi, sempre con lo stesso mix e il pennello liner, creo sul medio il tondo per la testa e una linea per le spalle.

Ora, mixo al marrone un po’ di bianco, diluisco molto bene il colore e, col pennello striping creo il tronco degli albero. Faccio lo stesso su anulare e mignolo.

dav

Infine, torno sul mio tondo(dito medio) e creo, con lo striping, le braccia. Scendo e risalgo e mi inclino per le mani.

IL VOLTO

Ora, torniamo al volto. Schiarisco il colore utilizzato per la sagoma e creo dei punti luce:fronte, linea del naso, mento e guance, come vedete in foto.Poi, con un mix di rosso e marrone ben diluiti, creo con lo striping le sopracciglia.

Con lo stesso colore, creo la forma degli occhi e delle labbra(una M per il labbro superiore e lo unisco a quello inferiore). Poi, col bianco ben diluito, creo il centro degli occhi.

Col verde puro creo un puntino non piccolissimo al centro e uno piccolissimo nero al centro di questo: l’iride e la pupilla. Un puntino bianco a lato . Infine, creo col bianco delle piccole linee sul labbro inferiore e, con l’arancione, lentiggini.

sdr

LA DONNA CENTRALE

Ora, coloro di bianco il vestito della donna sul medio. Poi, col nero, creo i capelli, una linea per l’occhio e col rosso un’altra per le labbra. Col marrone ben diluito evidenzio l forma delle braccia.

A questo punto, con un mix di rosso, marrone e bianco, creo, col liner, le foglie attorno alla donna. Nulla di preciso:una sorta di stella a 4 o 3 punte.

Ripeto la stessa cosa col rosso puro.

LA FORESTA

Picchietto, poi, con lo stesso rosso scuro i n modo disordinato sui tronchi per le chiome degli alberi e al suolo per le foglie cadute. Sia su anulari che su mignoli creando, infine, altre foglioline col rosso chiaro.

ULTIMI DETTAGLI

Ultimo dettaglio per il volto. Col liner e una sorta di marrone con una punta di giallo, coloro capelli. Poi, col giallo puro, creo movimento con delle linee curve. Un alberello, poi, sul pollice.

RISULTATO

Una passata di top coat effetto gel e voilà.

Io spero, al solito, che le mie autumn spirit nails vi piacciano.

Iscrivetevi al blog https://thebeautyplanet.altervista.org/ e spulciate le mie creazioni sul mio canale youtube. Qui il video del mio ultimo lavoro https://youtu.be/qyGz9cO26LM

Alla prossima bellezze!!!