Arangara

Buongioooorno bellezze!Oggi voglio presentarvi un brand italiano,nello specifico calabrese,tutto naturale:Arangara.

Risultati immagini per arangara immagini

L’albero di arance in dialetto calabrese è “a’rangara”.I loro cosmetici nascono proprio da qui, da un agrumeto,situato nell’ incantevole cornice della zona di costa ionica della Calabria nota come Costa dei Gelsomini.

Un connubio di qualità e creatività ispitato alla tradizione e agli antichi valori del saper fare e del saper vivere tipicamente italiani con un occhio costante al futuro e all’innovazione.

L’AZIENDA

I prodotti Arangara sono…a metro zero!Cosa vuol die…che tutti i loro prodotti sono controllati dalla coltivazione alla lavorazione alla finale produzione.100% tracciabilità quindi.

Nell’agrumeto dell’azienda sono coltivate le materie prime atte a formulare i cosmetici:bergamotto,arance,limoni,mandarini ee essenze erboristiche circondati e rpotetti da ulivi.

Gli oli essenziali prodotti dall’azienda sono etsratti dalle scroze degli agrumi di questo bellissimo agrumeto.

Il raccolto del frutto avviene secondo l’antica tecnica della “sfioratura” come le antiche gelsominaie, vengono raccolti ogni settimana solo i frutti maturi e al loro tempo balsamico,ossia quando la concentrazione di principi attivi e profumi è al massimo.Oggi come cento anni fa, il raccolto avviene all’alba,  prima che il sole
con il suo calore, disperda le parti più volatili e aromatiche.

Tutte le formulazioni contengono solo ingredieNTi naturali provenienti,pe rla maggior paret dei casi,da agricoltura biologica.Ogni formulazione ,ogni prodotto è frutto del connubio tra tradizione e innovazione.

LE ESSENZE

La nostra cosmesi biologica è frutto di un’accurata ricerca dell’equilibrio. Il profumo perfetto e bilanciato, marchio identificativo dei nostri prodotti,è frutto di un’accurata ricerca dell’equilibrio: le fragranze sono create con le essenze e gli estratti più pregiati, un’alchimia perfetta per solleticare i sensi
e suscitare emozioni. Gli oli essenziali dei migliori agrumi della Costa dei Gelsomini incontrano le armoniose miscele di altre essenze erboristiche tipiche del Mediterraneo. I nostri cosmetici biologici certificati creano un vero e proprio percorso sensoriale.

LA COSMESI

Tutti  i prodotti Arangara sono prici di parabeni,siliconi,omg,sls,peg,colori sintetici e nessun prodotto è testato sugli animali…e anche questa è una cosa importantissima.

PRODOTTI

Numerose sono le linee presentate:

TRATTAMENTI SPA: veri e propri trattamenti per la pulizia profonda della pelle…come in una spa.

RITUALE MEDITERRANEO:Composta da bagno doccia,crema per il corpo,acqua per il corpo,crema esfoliante…e se volete potete acquistare sul sito anche la spugna esfoliante per il corpo…per eliminare le cellule morte e rigenerare la pelle.Delal line atroviamo:

  • ritule mediterraneo purificante
  • rituale illuminante
  • rituale doccia corpo

VISO OCCHI E DéCOLLéTé: della line afanno parte:

  • il giardino detergenza e tonico:latte detergente,acqua micellare e tonico antiossidante
  • il giardino esfoliante e maschera:fango bianco esfoliante e crema viso esfoliante
  • il giardino crema viso:crema viso purificante,idratante,pelli sensibili
  • il giardino controno occhi e siero: crema controno occhi e siero antiossidante

Sapone artigianale: all’olio d’oliva,propoli,bergamotto,miele.

CORPO MANI E PIEDI

Della linea fanno parte:

  • linea corpo:esfolianti,creme esfolianti,oli purificantie rilassanti,oli tonificanti
  • esseniale:acqua bioidratante
  • essenziale bagno doccia
  • essenziale crema esfoliante(pesca,limone,rosa,olivo…)
  • essenziale crema corpo
  • mani e piedi:crema nutriente mani e piedi al peperoncino
  • aloe vera :gel per viso e corpo

Della linea fanno parte anche accessori per viso e corpo(spugnette,pad,spazzole),una linea solari per viso e corpo e le comodissime,a mio avviso,mini taglie da viaggio…per portare con voi il giusto prodotto.

Se volete sapere di più sui prodotti e se volete contattare l’azienda o comprare i loro prodotti collegatvei al sito www.arangara.com