Arabian inspired makeup

Trucco occhi d’ispirazione araba:)

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come realizzare il mio arabian inspired makeup…puntiamo sulla profondità dello sguardo.

OCCHI

Per prima cosa, uniformo la palpebra, mobile e fissa, stendendo un color pesca molto tenue. Il mio è “butterfly” di Neve cosmetics.

Poi, con un marroncino chiaro aiutandomi con un pennello morbido angolato, creo la mai ombra segnando la piega dell’occhio e spostandomi verso l’esterno.Io ho utilizzato il color “noisette” sempre di Neve.

Continuo applicando solo sulla parte esterna dell’occhio un blu notte. Il mio è “inchiostro” di Neve e lo sfumo, con un pennello da sfumatura, verso l’esterno e verso la piega, come vedete in foto.

Intensifico, poi, il tutto con un ombretto nero opaco.Io ho utilizzato “Black sheep” di Neve.

Applico un mix di nero e blu anche lungo la rima cigliare inferiore aiutandomi con un pennellino angolato piatto.

Eyeliner nero liquido e traccio una linea lungo la rima cigliare superiore creando una codina abbastanza lunga che segue la sfumatura creata precedentemente. Poi, mi sposto fino al condotto lacrimale. State attente ad essere molto precise qui.

Traccio, prima, le estremità della rima cigliare inferiore con lo stesso eyeliner. State attente a scaricare l’eccesso di prodotto dal pennello se, come me, utilizzate un eyeliner con il pennellino morbido. Poi, applicate all’interno dell’occhio una matita nera. Il mio eyeliner è di Avril. La matita di Benecos. Fisso la matita con l’ombretto utilizzato precedentemente.

Intensifico un po’ l’angolo esterno dell’occhio con un po’ di ombretto nero, come vedete.

Poi, con un pennellino angolato piatto e una polvere nera, riempio le sopracciglia e stendo un po’ di bianco opaco sotto l’arcata sopraccigliare.

Tocco finale, stend due passate di mascara nero volume sulla ciglia superiori e una passata su quelle inferiori. Io ho utilizzato il mascara false lashes di Alverde.

Intensifico, successivamente, la rima cigliare inferiore con l’ombretto nero opaco.

E gli occhi sono pronti.

BASE

Per la base, stendo la mia acqua di tonta con un pennello per fondo piatto nella colorazione più chiara. Correggo le imperfezioni con il correttore anticernes di Avril nella colorazione “porcelaine”. Infine, fisso le zone più lucide con la cipria minerale in polvere libera di Benecos nella colorazione “Light sand”.

LABBRA

Contorno le labbra e le riempio con una matita color nude e, alla fine, applico al centro delle labbra un gloss. La matita è di Avril “Nude” e il gloss di Neve.

Realizzo un piccolo contouring, applico blush e illuminante e il risultato finale eccolo.

Spero vi piaccia. Alla prossima bellezze!!!