American natives nails

Micropittura dedicata ai nativi…ispirata dalla manifestazione “Lo spirito del pianeta”.

Buongiooooorno belleze! Oggi vi mostro come realizzare le mie American natives nails, micropittura dedicata ai nativi.

OCCORRENTE

  • base protettiva
  • smalto madreperla, arancio fluo e arancio matte
  • top coat matte e brillante
  • acrilici colorati
  • pennellini: liner, striping e lingua di gatto

PREPARAZIONE

Come prima cosa, stendo la mia base. Una volta asciutta, stendo una passtaa di smalto madreperla. Poi, stendo l’arancio matte solo sulla parte superiore e l’arancio fluo su quella inferiore.

Dopodichè, con una spugnetta da trucco, intingo in un mix dei due arancioni e amalgamo i due colori sull’unghia. Fatto tutto questo, stendo una passata di top coat matte e comincio a disegnare.

COME SI FA

Comincio con l’indice. Creo un color carne e, col pennello liner, do forma al nostro nativo seduto di spalle. Creo, prima di tutto, il cerchio della testa. Poi, linea orizzontale e scendo per il poncho.

Passiamo al dito medio. Stesso colore e pennellino e creo un altro nativo di profilo. Pensate sempre per geometrie quando disegnate figure: cerchio,linea retta e curve per il corpo.

Il passaggio più facile sono le tende sugli anulari. Dei semplicissimi triangoli.

Continuo disegnando due linee verticali, una più lontana e corta dell’altra, e delle linee curve:le pelli sui bastoni.

E per finire le sagome, sui pollici creo un copricapo indiano: disegno una linea retta e, appoggiano il pennello e rilasciando come per fare delle gocce, creo le piume.

DETTAGLI

A questo punto, colore i vestiti dell’uomo sul dito medio:giallo ocra la giacca, rossi i pantaloni, marroni le scarpe. Striping e giallo chiaro per creare dei unti luce sulle maniche. Diluite bene il colore per farlo scorrere facilmente.

Con un azzurro e il pennello striping creo la fascetta tra i capelli e la cintura. Poi, con marrone molto ben diluito, creo dei piccoli segnetti per le frange. Continuo creando altre frangetta gialle.

Fatto ciò, coloro di nero i capelli, creo le piume col bianco come fatto per la sagome sui pollici e, sempre col nero ben diluito, ne dipingo le estremità picchiettando.

LE TENDE

Ancora, coloro col rosso e un verde militare le tende, la parte alta di marrone e, diluendo benissimo i colori utilizzando lo striping, creo le strisce, le porte e i punti luce, come vedete in foto.

IL NATIVO SEDUTO

Giunti a questo punto, coloro l’ultimo nativo:azzurro per la parte bassa, rosso per quella alta(non troppo scuro);poi, striscio col pennello striping del blu scuro e del bianco sulla parte alta, come vedete. Coloro di nero i capelli e creo le mie piume. Creo prima una linea curva,poi tante piccole linee laterali che seguono il movimento centrale.

MIGNOLI E POLLICI

Coloro le estremità del copricapo col nero ben diluito e creo un piccolo contouring, come vedete.

E infine, coloro i bastoni con il pellame.

RISULTATO

Stendo una passata di top coat matte e voilà

dav

Spero che il mio lavoro vi piaccia. Ah, al centro delle unghie diluisco con molta molta acqua il giallo e, col pennello a lingua di gatto, sporco l’unghia.

Alla prossima bellezze!!!