Alkemilla velvet collection

Buongioooorno bellezze!Oggi voglio parlarvi di una collezione del brand Alkemilla davvero davvero interessante:la  Alkemilla velvet collection.

Come ormai sapete,avendo la pelle mista cerco sempre dei prodotti per la base makeup che siano seboassorbenti ma che non secchino eccessivamente la pelle. Utilizzo l’acqua di tinta so’bio étic e il fondo purobio d’inverno,il fondo minerale flat perfection di Neve cosmetics d’estate…il fondo minerale per chi ha problemi di lucidità della pelle è la soluzione,l’unica, al problema o,altrimenti,formulazioni a base acquosa come l’acqua di tinta.

Pur avendo la pelle mista,d‘inverno tendo ad avere delle zone secche perchè nella stagione fredda la pelle,qualsiasi tipo di pelle,ha isogno di pià nutrimento oltre che di maggiore idratazionee quindi tendo ad acquistare prodotti che comunque hanno,al loro interno,qualche olio per contrastrae le zone più secche.

Ma veniamo alla collezione.

Velvet collection… ispira moltissimo il nome pensando al velluto e quindi ad u effetto moltos etoso sulla pelle,levigante.Non ho ancora testato i prodotti ma questo è come  il brand descrive questa collezione.

VELVET COMPACT FOUNDATION

Andrò assolutamente ad acquistare questo prodotto e vi dico subito perchè.La sua formula è crema to powder,il che significa che dalla iniziale consistenza cremosa compatta(come si presneta il prodotto) passa ad essere una polvere,appunto cream to powder proprio perchè contiene amido di mais che sì va a regolare la produzione di sebo nelle zone grasse ma aiuta,con gli oli contenuti al suo interno(jojona e di semi di girasole),burro di karté e vitamina E,a idratare le zone più secche.”E’ un prodotto-base per il makeup che garantisce un’elevata coprenza e quindi un eccellente grado di correzione dei difetti della pelle. ”

Queste le colorazioni:

Risultati immagini per alkemilla velvet collection foundation

4,dalla più chiara,la numero 1,alla più scura,la numero4.

VELVET POWDER

Le ciprie.Anche qui,per quanto riguardala formulazione possiamo dire la stessa cosa detta per i fondi. Contengono elementi,come l’amido di mais,che assorbono il sebo e rendono al pelle molto motlo vellutata e matt,ideale per fissare il fondotinta e falro durare più a lungo;ma contiene anche oli che vanno a nutrire la pelle.in particolar modo contiene un olio indiano,l’olio di karanja biologico ottenuto tramite spremitura a freddo.Il più puro quindi.

Le sue proprietà sono innumerevoli: antiage, anti-radicali liberi, lenitivo, idratante, antimicrobico e protettivo dai raggi solari. La sua presenza in questa cipria è quindi significativa perché, oltre a sviluppare un ottimo effetto antirughe, protegge la pelle dal photoaging e, in generale, dai dannosi raggi UV.

“questa cipria in polvere compatta garantisce un effetto vellutante, opacizzante e fissativo immediato”.

Queste le colorazioni:

invisible velvet powdercirpia invisibilevelvet powder 3n.3

 

velvet powder 2n.2

velvet powder 1n.1

 

VELVET BLUSH

Ed ecco i tre blush:due opachi e uno satinato.Stesso discorso fatto in prcedenza per quanto riguarda la formulazione:il mix di elementi opacizzanti e seboassorbenti e di oli biologici lo rendono adatto a tutti i tipi di pelle.

Queste le colorazioni:

velvet blush 1 n.1:un color malva per pelli rosate

 

velvet blush 2n.2,color biscotto opaco

velvet blush 3 n.3,per le carnagioni ambrate.

 

Che dite,corriamo a comprarli?;)