Acconciature delle feste

Alcune idee capelli per queste festività.

Buongioooorno bellezze! Oggi diamo uno sguardo alle idee per le acconciature delle feste, che voi abbiate capelli corti o lunghi.

Solitamente passiamo il natale in famiglia e il capodanno con amici, che sia in un locale o a casa. E in entrambe le occasioni non abbiamo mai tantissimo tempo da ddicare all’acconciatura. Oltretutto, vorremmo qualcosa che sia carino e allo stesso tempo semplice ,da poter realizzare da sole senza l’aiuto del parrucchiere. Risparmio di tempo e di soldi…che non guasta visto che le uscite sotto Natale sono copiosissssime.:D

SPAZIO ALLA FANTASIA

Onde, trecce, nastri di velluto, mini o maxi, per impreziosire code alte o chignon, ma anche cerchietti e accessori gioiello, perfetti per un bob o un pixie alla garçonne, tra i grandi protagonisti della prossima stagione.

Che siano trecce, piuttosto che bob mossi talgi alla garçonne, code di cavallo alte o basse su capelli lunghi e lisci o su mossi…l’importante è fare un qualcosa che si discosti dalla nostra solita acconciatura, magari impreziosendo il tutto con nastri, brillantini, gioielli.

Tutto questo darà carattere o eleganza al vostro look, come indossare uno smalto, un trucco particolare per quella serata, un abito. L’importante è che siamo a nostro agio, qualsiasi cosa decidiamo di indossare.

PER NATALE…

Dopo aver trovato l’ispirazione, occorre capire se la pettinatura per Natale e Capodanno che abbiamo scelto, è adatta al nostro viso.

In generale, se avete un viso paffuto, potete optare per una coda slim, ad esempio, l’importante è evitare acconciature boccolose o eccessivamente voluminose che metterebbero in risalto la rotondità del nostro viso, invece di valorizzarla. Se avete il viso allungato, invece, qualsiasi acconciatura decidiate di fare, ricordate di lasciare qualche ciuffetto ad incorniciare il viso, i lineamenti risulteranno più armonici.

E CAPODANNO…

Le pettinature più sofisticate per Capodanno? Sicuramente lo chignon alto, da impreziosire con una pioggia di glitter per capelli, ma anche una coda super slim può fare la differenza, molto dipende dal nostro look, le due cose vanno di pari passo. Se abbiamo un look già piuttosto sensuale, puntiamo su una pettinatura più mascolina, e se invece il nostro outfit strizza l’occhio al guardaroba maschile, possiamo osare pettinature seducenti, una soluzione pratica ma di grande effetto? I capelli wet, pettinati all’indietro, l’effetto bagnato è una delle pettinature più popolari del momento e amatissimo dagli stilisti in passerella.

QUALCHE IDEA

Ecco qualche idea…

Coda dic avallo particolare

Taglio geometrico con frangia(il primo) e taglio corto con punte pettinate riverse(il secondo)

Capellis ciolti spettinati con frangia

Lunghi mossi

Coda di cavallo a boccolo

Treccia laterale…alla frnacese,morbida.

Sciolti con treccia laterale.

Raccolto dietro

Raccolti mossi laterali.

Treccia laterale

Corti mossi e coda di cavallo liscia molto lunga.

Chignon basso e chignon alto Mossi, che siano lunghi o corti, lasciatiselvaggi.

E voi? quale look indosserete? Alla prossima bellezze!