Accessori moda primavera estate 2016

Buongioooorno bellezze! Appuntamento con la moda oggi e ,in particolar modo,accessori moda primavera estate 2016.

Cosa va per la maggiore in questa nuova stagione da abbinare ai nostri outfit?

Abbiamo visto il ritorno,sui vestiti,di stampe dall’animalier ai floreali,delle righe che siano sottili o molto grandi,orizzontali o verticali,del colore molto stile anno’80 marcato e dai colori molto accesi e della pelle vicino ai vestiti sottoveste molto molto femminili.Ma cosa possiamo abbinare a queste piccole meraviglie? cco cosa si è visto nelle utlime sfilate.

SCARPE

In linea generale,al tacco alto ci si converte al sandalo rasoterra(trend adocchiato soprattutto nelle sfilate newyorkesi ma anche in quelle milanesi).Gucci presenta una versione molto estrosa del mocassino completamente aperto con inserti di pelliccia…hum…poco promettente con le alte temperature estive però.

Immagine correlata

Anche Armani e Ferragamo optano per un sandalo molto basso a scapito dei tanto amati tacchi alti che slanciano la gamba e rendono l’outfit molto seducente.

Sempre in tema SANDALI,Blugirl li propone con frange,

per Prada via libera al mix di tessuti.Stivaletti,invece,per N.21 e Armani.Quest’ultimo,propone stivaletti e calzino bassissimi arrichiti da stampe per lo più floreali.

Cavalli,estroso come sempre,propone dei tronchetti rose con lacci che arrivano alla caviglia abbinati a mini abiti e gilet di pelle.

Ma proviamo a dividere per categorie i diversi stili adottati dalle case di moda.

TREND SUPER RICH

Alessandro Michele,ad esempio,propone accessori,dalle scarpe alle borse,iper déco,impreziositi da dettagli e applicazioni.Le sue borse e le scarpe alternano la pelle a ricami,pietre e addirittura monili…da non passare inosservate!

TREND URBAN SAFARI

Il camouflage e i maculati,come abbiamo accennato prima,la fanno da protagonista.Valentino propone borse con raffigurate maschere masai in cuoio,

altre case,come Fendi,puntano l’attenzione sulle tracolle rimovibili,da poterle adattare a qualsiasi borsa anche di altri marchi.Fendi le porpone arricchite da stampe floreali.

TRASPARENZA

Altro must di questa nuova stagione è la trasparenza,che caratterizza scarpe e borse di alcuni brands.Via libera al plexi,pvc,alla plastica.

Ferragamo,ad esempio,opta per mini handbag completamente trasparenti e Chanel applica la trasparenza sulle scarpe impreziosite da profili in argento.

STILE ROCK

La pelle la fa da padrone soprattutto se abbinata a capi molto femminili…un bellissimo contrasto per quanto mi riguarda.C’è un ritorno anche delgi stivaletti stile texano.

WHITE ROMANTIC STYLE

Anche il bianco spunta nella sua totalità.Hermés,ad esempio,propone scarpe dall’effetto tulle nude…molto particolari e…versatili!Balenciaga applica il total white alle pochette,bianche impreziosite da frange laterali.Un po’ romantica un po’ selvaggia.

E,ovviamente,c’è chi punta invece sul colore accesi che vanno dal viola,al blu,ai gialli…tutto molto..optical!

In tema borse,ricordiamo anche le trotteur bag di Céline,borsette piccole con tracolle regolabili con chiusura metallica o a calamita.

Buono stile;)