Accessori capelli estate 2019

Ecco gli accessori più utilizzati in questa nuova stagione per i capelli.

Buongiooooorno bellezze! Oggi voglio mostrarvi gli accessori capelli estate 2019…cosa indosseranno anche le nostre chiome per essere cool:P

Quest’anno gli accessori per capelli si dividono in due grandi filoni: quello romantico e quello rock.

La prima tendenza prevede che a fissare i capelli siano fiori, strass e fiocchi, come si è visto, tra gli altri, da Dolce&Gabbana, Alexis Mabille e Luisa Beccaria. Se, invece, preferisci uno stile più grintoso puoi optare per fermagli in bronzo, elastici in caucciù e coroncine di ferro (Versace, Max Mara e Saint Laurent). 

Non mancano, inoltre, allegre bandane colorate con cui sfoggiare uno stile sbarazzino anche in città. Parimenti, gli accessori gioiello non sono più un dettaglio da indossare solo nelle grandi occasioni o di sera: vuoi mettere come brillano alla luce del sole estivo?

FIORI SUI CAPELLI

Fiori a mazzolini oppure un unico fiore per stili romantici con cui impreziosire chignon e code. L’effetto è molto romantico e dal gusto rinascimentale.

FARFALLE

L’ispirazione bucolica per gli accessori per capelli si manifesta nelle deliziose farfalle proposte da Zang Toi, che adornano gli chignon come se fossero cuffiette. Si portano in stoffa ricamata, e di un colore abbinato all’abito.

FIOCCHI

Con quell’aria bon ton da ragazza per bene, il fiocco tra i capelli incanta da generazioni. Nel 2019 si porta grande sulla fronte o dietro la nuca, possibilmente in stoffa. Per stili che evocano il look da scolaretta. 

CORONCINE

Delicate o grintose, le coroncine si portano su chiome sciolte. Lo styling? Liscio naturale oppure voluminoso. Sceglile in metallo con fiori, strass e perline se preferisci uno stile iper-femminile. Opta per design più decisi, come ad esempio quello delle catene di metallo, se ti senti più minimal.

CERCHIETTI

oggetto di culto che arricchisce lo styling più semplice, come ad esempio il caschetto, i capelli rasati o la coda. Lo stile evoca il look anni ’90, quando andavano di moda cerchietti con fiocchi, borchie, perle e strass. Oggi sono tornati in auge! 

BANDANE

Vivaci e divertenti, le bandane fanno subito estate. Si portano sui capelli corti o legati, e annodati con grazia. Le fantasie? Meglio se multicolor come i foulard proposti da Dolce&Gabbana.

ACCESSORI GIOIELLO

MAXI ELASTICI IN CAUCCIù

Perché non provare un modello originale in maxi formato che “vesta” la tua coda? Nella foto in basso una proposta di Max Mara: l’elastico in caucciù diventa parte essenziale della treccia.

E voi? amate gli accessori per capelli? Alla prossima bellezze!!!