60s makeup inspired

Buongioooorno bellezze!Oggi appuntamento con il makeup: 60s makeup inspired.

Sì,perchè spesso mi capita di vedere foto degli anni passati di attrici o semplici donne e mi piace cercare di riprodurne il look.

Oggi voglio ricreare una sorta di makeup anni 60. Anni in cui il mkeup occhi era molto grafico, con linee nere che contornano gli occhi. E lo sguardo reso più profondo da ciglia lunghissime e nere. Ecco…questi sono gli elementi. Io ne ho dato uan rivisitazione:P

BASE

Ho cominciatoa  realizzare al mai base. Stendo la mia acqua di tinta so’bio étic. Correggo le piccole imerefzioni con l’anticernes di Avril e mattifico il tutto con al cipria minerale in polvere libera di Benecos.

Passiamo agli occhi.

OCCHI



Per prima cosa, stendo un ombretto ndue opaco su tutta la palpebra mobile.

L’occhio è grafico. Prendo un  kajal nero(il mio è di Benecos) è creo una linguetta all’esterno dell’occhio. Mi sposto verso l’alto e contorno,in modo preciso, anche la parte alta della palpebra. Vado a sfumare quest’ultima parte con un pennello da sfumatura.

Con un ombretto nero opaco e un pennello angolato morbido vado ad intensificare tutta la zona segnata con l’eyeliner,sia estarna all’occhio sia superiroe, come vedete in foto.

Aggiungo un ombretto marrone scuro(il mio è espresso di Neve cosmtics) e sfumo verso il centro ma pochissimo.

Appplico un marroncino più chiaro(il mio è croissant sempre di Neve cosmtics) e sfumo beene il tutto.

Prendo ancora il mio correttore e lo picchietto come fosse un omrbetto nella parte centrale dell’occhio.Mi sposto fino al condotto lacrimale.

Eyeliner nro liquido(il mio è di Avril) e disegno una linea non troppo doppia all’attaccatra delle ciglia con la mia codina sottile e piuttosto lunga.

Prendo lo stesso kajal e segno la rima cigliare inferiore, sia all’itnenro che all’esterno. Sfumo e fisso poi il tutto con un ombretto nero.

Applico due passate di mascara (il mio è di Avril) volumizzante.

Riempio le mei sopracciglia con una polvere nera aiutandomi con un pennellino piatto obliquo.

Applico un omretto bianco leggermente shimmer sotto l’arcata sopraccigliare.

Il look occhi è completato.

LABBRA

Contorno le mie labbra con una matita ciliegia e le riempio con un rossetto dello stesso colore.

E il nostro look è completato

Spero che questa rivisitazione vi piaccia.Alla prossima bellezze:))