Women on sunset nails

Buongioooorno bellezze!Oggi micropittura dedicata al tramonto: women on sunset nails.

Solitamente mi ispiro a quadri o foto che cerco in rete da un’idea che mi balena nella mente. E da lì nascono le mie piccole opere. Così com’è nata questa…profili di donne che sorreggono un sole al tramonto. Ma veniamo al tutorial.

OCCORRENTE

Per realizzare questa micropittura occorre:

  • base protettiva unghie
  • smalto arancione(il mio è di kiko)
  • top coat matt
  • top coat brillante ad asciugatura rapida
  • acrilici colorati
  • pennellini: lingua di gatto piccola, liner, striping media lunghezza

Come sempre, per prima cosa stendo la base protettiva e attendo si asicughi. Stendo poi due passate di smalto arancione e, una volta ascutto, una passata di top coat matt.

Quando è perfettamente asicutto passo al decoro.

Per prima cosa vado a creare gli sfondi. Utilizzo il pennello a lungua di gatto. Diluisco un pochino i miei colori e li mescolo per ottener ele varie sfumatura. Comincio prima con l’arancione; per ottenere la sfumatura più scura aggiungo all’arancione una puntina di marrone. Per il giallo mescolo arancione e giallo. Non aspetto che i colori siano asicutti ma cerco di lavorarli quando sono ancora umidi in modo da ottenere delle sfumature omogenee.

Solo sull’unghia del dito medio ho utilizzato un mix di arancione e rosso. Stendo una passtaa di top coat matt e attendo asciughi.

Cominciamo dall’anulare. Liner e acrilico nero e comincio a dare una prima forma al mio profilo.

Con il liner cerco di assottigliare e ingentilire i contorni del mio volto Per farlo, effettuo le correzioni con i colori dello sfondo.

Prendo ancora il mio liner e l’acrilico nero e sagomo una mano semi piegata.

Liner e acrilico arancione mixato con il giallo e creo un cerchio sopra la mano: il mio sole.

Indice. Comincio a dare forma alla mia donna. Comincio creando un tondo per il viso e scendo fino a realizzare il corpo. Sagomo i capelli e,alla fine, utilizzando lo striping, la mia mano.

Linr e acrilico arancione mixato al giallo e realizzo il mio solito cerchio per creare il sole.

Unghia centrale. Comincio sempre con il liner e sagomo la figura.

Striping e realizzo l’erba ai piedi della donan e i capelli mossi dal vento.Piccoli tratti fini.

E allo stesso modo vist in precedenza il mio sole.

Sui pollici ho realizzato uan figura seduta che regge cn un filo il sole. Ho cominciato dalla testa. Realizzo le braccia e sagomato il corpo. Riempio la mia figura con l’acrilico nero e realizzato il solito sole.

Sui mognoli una figura di spalle davanti al sole. Semplicemente realizzando un cerchio e una sorta di triangolo che ho poi smussato e aggiunto le braccia. Con los triping ho realizzato i capelli.

Una passata abbondante di top coat brillane e il gioco è fatto.

TRUCCHETTO!!Non è difficle realizzare sagome come queste. Pensate a delle figure geometriche prima di comincare a sagomare il tutto: cerchi, triangoli, rettangoli,rette. Queste formeranno il vostro corpo. Solo in un secondo momento smusserete.

Ovviamente esercitatevi prima su un foglio di carta:P

Spero l’idea vi sia piaciuta…alla prossima bellezze!