Weleda

Buongioooorno bellezze!Oggi voglio parlarvi di un brand che mi ha colpita aprticolarmente per la filosofia alla base dei loro prodotti e delle loro idee:Weleda.

 

CHI SONO

Weleda nasce nel 1921 in Svizzera e da quella data ne ha fatta di strada.

Le finalità di Weleda sono quelle di conservare, migliorare e ristabilire la salute delle persone. Ciò che nel 1921 era stato iniziato come laboratorio farmaceutico, con il relativo orto di piante medicinali, oggi è una delle ditte più importanti nel mondo per la produzione di cosmetici naturali olistici come pure di farmaci per le terapie antroposofiche.

Oggi Weleda ha sue rappresentanze in oltre 50 paesi dei cinque continenti. I tre luoghi principali sono ancora quelli dove la storia di Weleda ha avuto inizio: ad Arlesheim, nei pressi di Basilea in Svizzera; a Schwäbisch Gmünd vicino a Stoccarda in Germania e nella città francese di Huningue in Alsazia. In questi capisaldi aziendali e nelle filiali sparse in tutto il mondo Weleda produce centinaia di prodotti cosmetici naturali e migliaia di farmaci, ancora in parte ottenuti dalle piante medicinali coltivate nei propri giardini.

Tutti i prodotti delle linee Weleda sono ecocertificati e l’azienda si impegna arispettare non soltanto l’uomo,che lavora all’interno del team outtosto di colui che utilizza i loro prodotti,ma rispetta anche l’ambiente ch ci circonda,gli animali…l’ecosistema di cui facciamo parte.

PRODOTTI

La linea cosmetici è suddivisa in prodotti per:

  • VISO:latte detergente,trattamenti per l’idrtazione del viso,creme giorno e notte,contorno occhi,trattamenti intensivi e cura delle labbra.

  • CORPO:bagni e saponi per il corpo,docciaschiuma,deodoranti,trattamenti speciali per il corpo(crema mani,crema per le cutiole,crema per piedi e unghie) e i bellissimi trattamenti dentro e fuori(decotti,oli per rimuovere la cellulite dall’interno,integratore alimentare a base di fragola e vite)

  • BABY:prodotti specifici per bambini per il cambio del pannolino,il bagnetto,la cura del viso e del corpo e l’igiene orale con ingredienti molto motlo delicati .

  • MAMMA: prodotti dedicati alle neo mamme  durante l’allatamento(olio per preparare il seno all’allattamento e tisane),gravidanza\parto(oli per smagliature,oli da massaggio pre-parto,oli per gambe pesanti)

  • ACQUE NATURALI:Eau Naturelle Parfumée Jardin de Vie: sofisticate fragranze a base di puri oli essenziali naturali che, grazie al loro aroma delicato, evocano la sensazione di una passeggiata in un giardino immaginario, avvolgendoti in un abbraccio profumato.

Jardin de Vie - Eaux naturelles parfumées

  • IGIENE ORALE: della linea fanno parte colluttorio alla Ratania per mantenere sano il cavo orale e dentifrici

  • CAPELLI:balsmao ,shampoo e trattametni speciali(maschera ristrutturante all’avena,olio nutriente per capelli,lozione al rosmarino rivitalizzante)

  • UOMO: igiene personale,trattamenti viso adatti alla pelle dell’uomo e prodotti per la rasatura

Della linea SALUTE fanno parte arnica,estratto di calendula,unguenti,sciroppi,integratori…

Bellissima la linea alla mandorla per pelli sensibili che comprende trattamento viso,latte detergente,trattamento idratante.

Trattamento concentrato levigante 7 giorni alla rosa mosqueta:da’ luminosità e vitalità a viso,collo e décolleté

Per conoscere i prodotti nei loro minimi dettagli e sapere qualcosa di più sull’azienda collegatevi al sito http://weleda.it/