Vegale

Buongioooorno ragazze! Inizio la settimana presentandovi(anche se magari alcune,ma non troppe,di voi lo conoscono già)un brand di cosmesi eco-bio non molto nominato e abbastanza recente:Vegale.

 

LOGO-VEGALE-trasparenza-300x175

Ma chi c’è dietro questo brand?Innanzitutto cominciamo col dire che il brand è italiano(di Pesaro nello specifico) e il team che lo ha fondato non è nuovo nel campo della biocosmesi e nel make up minerale.

Il team ha cominciato con la distribuzione dei marchi più noti del panorama bio tramite il sito di e-commerce “bio vegan shop“..Successivamente,grazie ad un accordo con la casa francese Léa Nature(la mamma,per intenderci di So’bio étic…e voi sapete quanto io la ami),crearono Bio Import Service per la distribuzione in Italia di prodotti come so’bio,per l’appunto,lift’argan,eau thermale Jonzac.

Ma tutto questo non bastava.Il team voleva creare un marchio 100%italiano che producesse cosmetici di altissima qualità,con una grande attenzione alle materie prime,che potesse essere competitivo a livello internazionale.Ecco l’idea di Vegale.

Perchè scegliere Vegale

La filosofia del amrchio è quella di creare prodotti di biocosmesi di altissima qualità che rispettasse la nostra pelle e l’ambiente con un prezzo competitivo,proprio per dare la possibilità a tutti di poterli acquistare a cuor leggero(sappiamo che molte delle marche più famose in commercio hanno prezzi abbastanza elevati).

I prodotti Vegale,oltre ad essere privi di petrolati,parabeni,siliconi,coloranti sintetici e profumazioni non contengono talco,miele,propoli e cera d’api e nessun tipo di ingrediente di origine naimale.Lo stesso possiamo dire per le colorazioni formulate totalmente da pigmenti minerali che,come sappiamo,garantiscono un’ottima pigmentazione,sono completamente vegetali e permettono al vostro make up di durare davvero tutta la giornata prorpio per l’assenza di oli.

La filosofia alla base del marchio è scritta già nel nome.Infatti,Vegale è l’unione di VEGetale e minerALE.

Attenzione all’ambiente tramite i loro packaging totalmente riciclabili e rispetto per gli animali:ogni loro prodotto è cruelty free,ossia nessun prodotto viene testato sugli animali,e di questo ne siamo enormemente felici.Tutti i prodotti hanno il marchio made in Italy e sono biocertificati(ecocert,charte cosmetique bio,vegan society).

I prodotti

Vegale presenta una linea make up che comprende:

  • make up viso:bronzer,blush(i multicolor,blush classici in tre colorazioni e i lip and cheek,portabili su labbra e guance)fondotinta compatti in 4 colorazioni(da quello per le pelli più chiare,porcelain,a quello per le pelli più olivastre,golden beige),ciprie compatte(tre colorazioni:lith beige,medium beige,golden beige),correttori sia in polvere compatta in tre colorazioni come per le ciprie,sia in stick(lemon e lime,quest’ultimo verde per coprire al meglio i rossori della pelle).
  • make up occhi:gamma di ombretti minerali dai toni più tenui per un make up nude a quelli più intensi
  • make up labbra:rossetti(disponibili in 7 colorazioni che vanno dai rosati,ai nude,al rosso al malva,davvero molto belli.Dal finish matt,che sono quelli che preferisco,a quelli luminosi) e lip and cheek che,come abbiamo accennato sopra,è sia lucidalabbra che blush cremoso.

Per il momento i prodotti sono acquistabili sul sito bioveganshop.it ….e speriamo lo passino anche nei negozi fisici;)

link di vegale: www.vegale.com