Tonico purificante rinfrescante Vivi Verde

20151116_163901

Buoooongiooorno bellezze!! Nuova recensione del tonico purificante rinfrescante  Vivi Verde(se volete conoscere tutta la linea Vivi Verde visitate la sezione”brands”).

Lo ammetto,sono sempre stata un pochino restia nei cofronti deik prosotti Coop ma la linea Vivi Verde mi ha sempre colpita…anche perchè,rispetto ad altre marche certificate bio,è abbastanza economica e quindi mi sono decisa a provarla.

Ho cominciato comprando proprio questo tonico per dare freschezza alla pelle,per togliere un pochino di lucidità, che mi lascia al crema idratante,prima di truccarmi e per purificarla.

Packaging: si presenta,come potete vedere, con una confezione a cilindro dal tappo svitabile.

20151117_010410

Sul retro della confezione leggiamo che il prodotto è indicato per pelli normail o miste(quindi utile per togliere l’effetto lucido dalla pelle).La formula,con glicerina vegetale ed estratto di fiordaliso,purifica e tonifica la pelle lasciandola fresca e morbida.

Gli ingredienti provengono tutti da agricolutra biologica(come del resto tutti i prodotti della linea Vivi Verde).Il prodotto è privo di oli minerali,paraeni,siliconi,colorant,peg,polimeri sintetici.Anche questo brands,come si può vedere dall’icona sulla confezione,è cruelty free,ossia non testato sugli animali.

Impressioni e resa

Ho acquistato questo tonico perchè,otlre ad essere reperibile facilmente presso tutti i supermercati Coop,non conoscevo ancora bene il brands.Mi ha sempre incuriosito per la vastità di prodotti delle varie linee(non solo atrettamente collegate alla cosmesi coem potete leggere nella sezione “brands” dedicata a “vivi verde”).,

La mia abitudine,quando mi avvicino per la prima volta a un nuovo marchio,è quello di documentarmi il più possibile su di esso( e vi assicuro che è una cosa abbastanza maniacale!!aiuutooo) sia per quanto riguarda le info direttamente collegate al brand sia leggendo  vari commenti,recensioni,opininoni…sebbene so che molte di queste non sono,come invece dovrebbero essere(e come cerco di fare io;)),obiettive. Ma comunque…alcuni di questi commenti definivano questo tonico rinfrescane purificante di Vivi Verde come una sorta di acqua micellare per gli occhi…uno struccante occhi insomma. Provo a utilizzarlo così e…struccare strucca,per carità…devi solo metterne un pochino di più e sfregare un pochino…beh,non proprio quello che vorrei da uno struccante:delicatezza per la mia pelle delicata e,mia pelle a parte,la zona degli occhi è molto delicata.Quindi comincio ad usarlo per lo scopo per il quale l’ho acquistato:un tonico.

La confezione parla di tonico adatto a pelli normali e miste:sì,confermo che è molto adatta alle pelli miste(come la mia,che si lucidano nella zona mento e fronte).Appena applicate il tonico sul viso la pelle l’assorbe in men che non si dica lasciandola fresca,rivitalizzata e delicatamente profumata. Sì,la fragranza è molto naturale,per nulla aggressiva(calcolate che stiamo parlando di prodotti eco-bio…non possono essere aggressivi)e molto delicata sulla pelle.

Applicate,come scritto anche sulla confezione,il tonico con un dischetto di cotone.Versatene una quantità non eccessiva sul dischetto e andate a tamponare tutto il viso,cominciando dalla fronte,il controno occhi,naso e mento. Subito sentirete quella sensazione di freschezza e sollievo.Io lo utilizzo anche appena prima di stendere il fondotinta,aspettate qualche secondo che il prodotto penetri nella pelle e la tonifichi e passate al trucco. Effetto garantito e pelle al top!

Consigliatissimo appunto per chi ha la pelle mista…NO per le pelli secche…potreste sentire tirare un pochino la pelle.Alla prossima recensione e se avete qualche prodotto che volete vi recensisca…scrivetemi;)

vivi verde