Toenails rose

micropittura dedicata alla nostra pedicure

Buongiooooorno bellezze! Oggi micropittura per la nostra pedicure: toenails rose…bellissime rose.

OCCORRENTE

  • smalto protttivo
  • smalto giallo paglierino pastello
  • top coat matte e effetto gel
  • acrilico nero
  • pennelli lner e lingua di gatto

PREPARAZIONE

Comincio a stendere la mai base. Una volta asciutta, stendo due passate di smalto paglierino. A perfetta asciugatura, stendo una passata di top coat matte e, una volta perfettamente asciutto il tutto, comincio a disegnare.

COME SI FA

Questa è la base e questa è la rose che ne uscirà:)

Come prima cosa, diluiamo bene l’acrilico nero per riuscire a disegnare anche tratti sottili. Pennellino liner e cominciamo a fare il bocciolino centrale. Come vedete, è un sorta di cerchietto piccolo che rientra al centro.

Dopodiché,sempre con il pennellino liner, disegno due semicerchi uno di fronte all’altro che si intrecciano, come vedete in foto.

Allo stesso mood, creo tutti i petali della mia rosa e ripeto lo stesso disegno anche su tutte le altre unghie. Cosa importante: per dare maggior profondità e tridimensionalità, fate pressione con il pennello ogni volta che disegnate il centro del petalo, come vedete in foto.

A questo punto, prendo il mio pennello a lingua di gatto( potete utilizzare anche un pennello quadrato), diluite benissimo e tantissimo il colore nero(deve essere quasi come un acquerello) e, con la punta del pennello(o la punta di un lato del pennello squadrato) comincio a creare l’ombra su tutta la parte esterna del petalo.

Così e ripeto su tutte le unghie. Cercate di non disegnare i petali troppo vicini l’uno all’altro per avere spazio per la sfumatura. Altrimenti rischiate di rovinare il tutto.

RISULTATO

Stendo una passata abbondante di top coat effetto gel e ultrabrillante e il risultato è questo

Spero che l’idea vi piaccia:) alla prossima bellezze!!!