Tea Natura

Buongioooorno ragazze e buon inizio di sttimana:) Oggi volevo parlare con voi di un altro brand molto amato e molto,a mio avviso,valido e accessibile a tutti…lo sapete che cercao sempre di presentarvi brand più o meno accessibili proprio per incentivare l’acquisto di prodotti eco-bio…il brand in questione è Tea Natura.

 

tea

Chi sono e la loro filosofia

Tea Natura è un brand italianissimo che nasce ad Ancona nel 2003 e che unisce la passione del team per la biocosmesi al massimo rispetto per la Terra.Tra gli obiettivi del brand,infatti,troviamo:completa e rapida biodegradabilità del prodotto,controllo completo della fliera di produzione,utilizzo di fonti rinnovabili di energia e utilizzo di materie prime di altissima qualità,concentrazione dei prodotti e la sicruezza di chi ne fa uso.

Alal base,quindi,della filosofia di Tea Natura c’è sì il rispetto per la nostra pelle e la sicurezza dei prootti che andiamo ad utilizzare ma anche il massimo rispetto per l’ambiente realizzano prodotti più sopportabili per noi e per lui.

Alla base del pensiero di Tea Natura vi è quindi il confronto con il consumatore per cercare di produrre prodotti sempre di altissima qualità,genuini e per cercare di aiutare la Terra riducendo l’inquinamento.

Nella scelta delle materie prime viene promosso l’uso di quelle che provengono da agricoltura biologica,dal commercio equo solidale,da produzioni locali rispetto a quelle estere,progetti particolari(collaborazioni con varie cooperative).

NON vengono utilizzate  quelle materie prime che sono difficilmente biodegradabili,di limitata tolleranza cutanea,contenenti materiali pesanti,ogm,derivate da specie vegetali protette o in via di estinzione,di derivazione petrolchimica e ottenuta con lo sfruttamento minorile.

Anche il packaging dei prodotti è controllato e..bio!Tea Natura preferisce l’utilizzo di vtro,bachelite,cartone,carta e alluminio.

I prodotti

Biocosmesi:TEA è partita dalla cosmesi di base, fatta da prodotti per la cura dei capelli e della pelle, da saponi e da prodotti per la rasatura; tale produzione, in linea con la loro filosofia, è svolta sia in maniera ecologica, quindi a basso impatto ambientale, e per l’utilizzatore finale.
Il team si è basato sull’aiuto di esperti del settore naturale, di erboristi, di farmacisti ma anche sulla loro visione attenta e scrupolosa, al fine di proporre qualcosa di innovativo.

I prodotti di biocosmesi di Tea Natura utilizzano:tensioattivi naturali derivati da zuccheri e olio di cocco,sostanze di origine vegetale,solo conservanti di origine naturale,solo estratt di pianta ottenuti con la macerazione e olii essenziali.NON utilizzano:sles,siliconi,petrolati,peg,ppg,profumi e coloranti di sintesi e tutta uan srie di altri ingredienti che troviamo abitualmente nei prodotti di cosmesi tradizionale.

Tra i prodotti troviamo:

  • amla in polvere:per rafforzare i capelli

  • olio di cocco

  • fluido idratante
  • crema rigenerante,con spezie e burro di karitè
  • mi lùz crema viso per:pelle mista,pelle secca,anti age e anti rughe

  • saponi naturali a base di olio di cocco
  • unguento vegetale alla calendula e all’arnica
  • idrolato alla lavanda e alla rosa damascea
  • olio per massaggio
  • dentifricio

  • prodotti per la protezione solare
  • oli:iperico,germe di grano,jojoba,mandorle dolci,crusca di riso,calendula
  • burro di karité

  • henné in varie colorazioni

  • detergenti mani e  viso
  • shampoo,balsamo e bagnoschiuma

  • latte corpo e latte viso

Incensi:Il processo di preparazione dell’incenso TEA Prodotti Naturali è complesso e richiede accorgimenti particolari. Nella composizione della base entrano sostanze vegetali che apportano quegli elementi dinamici, terapeutici, propri dell’Auyrveda. Ogni tipo di Incenso TEA ha una sua miscelazione particolare, dove compare nell’impasto la pianta e l’olio essenziale caratterizzante.Nella ricerca e nella scelta degli incensi da proporre ai propri clienti, TEA Prodotti Naturali si è posta un obbiettivo primario: distribuire degli incensi che potessero definirsi “naturali”. Non sono stati infatti presi in considerazione incensi più accattivanti come aroma ma senza alcuna garanzia sui componenti, ne incensi che utilizzavano come profumi, olii di derivazione sintetica e “certificati” come non tossici. Abbiamo quindi l’orgoglio di presentare il primo incenso che può riportare in etichetta la dicitura “gli incensi senza prodotti chimici”.

 

Di questa linea fanno parte bastoncini,piramidi,carboncini per resine e vari porta incensi.

Detergenza ecologica,tutto quello che vi serve per la detersione della vostra casa.

 

Per avere più info sul brand collegatevi al loro sito:http://teanatura.com/

e…buona vita!;)