Tagli capelli autunno 2017

TAGLI CAPELLI AUTUNNO 2017

Buongioooorno bellezze! Oggi diamo uno sguardo ai tagli capelli autunno 2017.

Un piccolo vademecum sui tagli che andranno per la maggiore durante la nuova stagioneche è ormai alle pote, sebbene il caldo si faccia ancora sentire:)

La parola d’ordine per questa nuova stagione è sicuramente CORTO. Ma possiamo dare un look diverso ai nostri capelli anche con nuovi talgi medi e acconciature liuttosto lunghe.

Ma vediamo tutto nel dettaglio.

Bowl cut: il taglio corto più cool dell’inverno 2018

Un caschetto cortissimo, frastagliato e irregolare, conosciuto anche come “taglio a scodella”, è uno dei tagli corti più fashion secondo le tendenze capelli dell’autunno inverno 2017-2018.

Non facilissimo da portare, questo haircut glam-chic molto sfilato e più pieno nella parte alta, con tanto di ciuffo o frangia geometrica, è indicato soprattutto per quante hanno capelli lisci e sottili e un viso dai lineamenti regolari.

Se così non fosse, si può tranquillamente ripiegare su un più tradizionale bob xxs, leggermente più corto dietro – altro must-have dell’autunno inverno. In questo caso però, cercate di evitare linee rette e tagli alla pari, meglio puntare su scalature multiple, dinamismo e giochi di volume, come insegna il bob destrutturato.

Tagli capelli 2017-2018: le tendenze per l'inverno

Chi ha lineamenti sottili con zigomi pronunciati (sconsigliato a chi il viso tondo) e capelli lisci e sottili può lanciarsi in un bowl cut o taglio a scodella, il taglio di capelli di moda negli Anni Sessanta (sfilata Akris).

Il bob corto

Tagli capelli 2017-2018: le tendenze per l'inverno

Cortissimo e con sfumatura alta. Questo caschetto, che ha lunghezze medie davanti e cortissime dietro, rende il massimo con i capelli naturalmente mossi, ma è adatto anche a chi ha capelli lisci e grossi (sfilata Dior Haute Couture).

Il pixie cut

Tagli capelli 2017-2018: le tendenze per l'inverno

Adorato ancora oggi da molte celebrities, il pixie cut(talgio folletto) ha segnato un’epoca: gli Anni Sessanta, grazie anche alla sua testimonial più famosa, Twiggy. È ancora attualissimo, con le sue ciocche scomposte di diverse lunghezze, corte dietro e più lunghe davanti (sfilata Les Copains).

Il wob sfilato

Tagli capelli 2017-2018: le tendenze per l'inverno

Il lob mosso o wob, si porterà con la riga centrale e con le punte scalate e sfilate. È adatto sia a capelli sottili, sia a capelli grossi (sfilata La Perla).

Il corto à la garçonne

Tagli capelli 2017-2018: le tendenze per l'inverno

Taglio intramontabile, il corto à la garçonne, ovvero alla maschietto torna ogni stagione. Quest’inverno ha un mood più femminile, ammorbidito da ciuffi e basette lunghe (sfilata Grinko).