Summer night makeup

Trucco occhi sui toni del giallo e dell’arancio.

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato il mio summer night makeup. Un trucco occhi realizzato sempre con la palette duochrome di Neve cosmetics utilizzando tra colori che richiamano il caldo dell’estate.

OCCHI

Al solito, con trucchi con rischio fall out, comincio dagli occhi. Applico, prima di tutto, il mio scotch carta ai lati. Ricordate, come dico sempre, di eliminare sul dorso della mano la colla in eccesso.

Neutralizzo la palpebra sfumando, con i polpastrelli, il correttore di Avril che utilizzo sulle imperfezioni su tutta la palpebra mobile.

A questo punto, con un pennello angolato morbido, applico il color “mezza estate” e “fenice”, il primo un aranciato molto chiaro il secondo più intenso, ben amalgamati tra loro sulla piega dell’occhio fumando il tutto verso l’esterno.

Poi, sempre con i polpastrelli, applico il color “Pioggia acida” sulla palpebra mobile, un giallo acido molto luminoso. Abbondo pure:P

Tolgo lo scotch, correggo le eventuali imperfezioni con il correttore e, poi, applico lo stesso aranciato usato prima sulla rima cigliare inferiore. Mi aiuto con un pennello angolato piatto.

A questo punto, eyeliner liquido nero e traccio una linea non troppo sottile all’attaccatura delle ciglia superiori. Realizzo la mia codina sottile seguendo la linea guida creata dallo scotch.

Continuo applicando una matita nera(la mia è di Avril) nella rima interna dell’occhio, come vedete in foto.

Utilizzando un pennello angolato piatto e una polvere nera, riempio le mia sopracciglia. Applico, infine, due passate di mascara nero volumizzante(il mio è sempre di Avril).

LABBRA

Contorno e riempio le labbra con una matita rossetto aranciata di neve. Bellissimo l’effetto.

BASE

Per la base applico, con la mia blender, l’acqua di tinta della so’bio étic. Correggo le imperfezioni con il correttore e mattifico il tutto con la cipria minerale in polvere libera di Benecos.

Realizzo il contouring  e applico l’illuminante e…

il trucco è completo

Io spero che il makeup vi sia piaciuto:) Alla prossima bellezze!!!!