Stop ai punti neri

Buongioooorno bellezze! Rieccomi oggi con un appntamento con lo spignatto proprio perchè moltissime persone mi chiedono se ho un metodo naturale per dire stop ai punti neri.

Problemino che mi ritrovo ad affrontare ogni tanto sulal zona del naso e che,in effetti,non è facilissimo da eliminare.Di metodi per ceracer di aggredire questi odiati punti neri ce ne sono tantissimi ma pochi sono davverol efficaci.Di seguito,vi mostro quello che,secondo me,porta ottimi risultati e con semplici e pochissimi ingredienti casalinghi.

RICETTINA CEROTTI CONTRO I PUNTI NERI

Per fare questi cerottini vi servirà:

  • colla di pesce in fogli(la trovate facilmente nel reparto preparati per dolci di tutti i supermercati di qualsiasi marca,basta che sia in fogli e non in polvere altrimenti il risultato non sarà ottimale)
  • miele
  • amido di riso( ma potete usare anche la fecola di patate o maizena…sempre reperibile in tutti i supermercati)
  • latte
  • garzine sterili(reperibili in tutte le parafarmacie o farmacie)

Per prima cosa tagliate a pezzettini piccoli piccoli un foglio di colla di pesce(nella confezione ce ne sono di più…potete benissimo conservarli per altri cerottini:) ) e li mettete in una tazzina.

Aggiungete un cucchiaio di latte e mezzo cucchiaino di miele(se volete far anche un piccolo scrub,aggiungete 1\2 cucchiaino di zucchero di canna,non di più).Infine aggiungiamo un cucchiaino di amido di riso(o,come vi dicevo sopra,maizena ossia fecola di patate)e mescolaimo bene il tutto.

A questo punto riponiamo la tazzina(preferibilmente di vetro) all’interno di un pentolino dove abbiamo fatto bollire dell’acqua e lasciamo che il composto si sciolga,mescolando di tanto in tanto…la classica cottura a bagnomaria che serve in cucina per sciogliere cioccolato o altri ingredienti.

Nel frattempo,prendete la garza sterile e ne tagliate un pezzetto,quanto basta per coprire al parte dove volete applicare il nostro cerottino(potete applicarlo non solo sul naso ma anche su fronte e mento…solitamnte la parte più colpita dai punti neri è l zona T).

Quando il composto nella tazzina è ben denso e sciolto aggiungete,se volete(il passaggio è facoltativo ma serve ad aumentare l’azione purificante)aggiungete 4 gocce di olio essenziale di tea tree.

Prendete un pennellino da trucco piatto,quello per stendere i fondotinta per intenderci,e aplicate sul nasoe  sulle zone colpite dai punti neri la pappetta ottenuta.Applicate la garza sterile facendola ben aderire alla parte da trattare e applicate,sempre col pennello,un altro strato di pappetta sopra la garza.

Lasciate in posa per 30′ circa,fin quadno il composto si è solidificato.Dopodichè,andate a rimuovere il tutto molto molto delicatamente e vi stupirete voi stesse del risulato!!!

Per andare a lenire la parte che risulterà un po’ arrossata,io uso il burro di karitè o un olio addolcente,sempre naturale.E voilà,facile,veloce ma soprattutto efficace:))