Silver glam makeup

Trucco occhi sul tono dell’argento

Buongioooorno bellezze! Oggi, dopo il ponte del 1 novembre, vi propongo un silver glam makeup.

Vediamo come si realizza.

BASE

Comincio stendendo la mia acqua di tinta so’bio étic. Picchietto il correttore anticernes di Avril sulle imperfezioni e mattifico il tutto con la cipria minerale in polvere libera di benecos.

OCCHI

Picchietto sulla palpebra mobile il correttore e mattifico con la cipria.

Con una matita occhi nera disegno uan linea all’attaccatura delle ciglia e disegno una sorta di triangolo sul lato esterno dell’occhio,come vedete in foto.

Sfumo la matita e,con un pennello angolato morbido, applico un po’ di ombretto nero opaco dove ho sfumato la matita in modo da togliere la parte oleosa.

Mi spingo fino a quasi la metà dell’occhio, come vedete in foto.

Con uno spruzzino e dell’acqua fresca, inumidisco un pennello piatto e prelevo un po’ del mio ombretto qrentato. Questo è il lithium di Neve cosmetics(brnd e ombretto che adoro alla follia). E’ bellissimo anche asciutto ma con il pennello bagnato acquista ancora di più e ottiene quel finish metallizzato che va molto in questa stagione.

Lo applico da dovefinisce la sfumatura nera fino al dotto lacrimale.

Matita nera e segno la riam cigliare inferiore che unisco alla sfumatura nera esterna dell’occhio.

Applico l’eyeliner sul tratto di mtita applicata all’attaccatura delel ciglia. Riempio, infine, le sopracciglia, aiutandomi con un pennello piatto angolato, con una polvere nera.

Applico due pssate di mscara nero volumizzante sulle ciglia superiori e il makeup occhi è temrinato.


LABBRA

Contorno l labbra con una matita color rosso puro e le riempio con un rossetto dello stesso colore.

Amo particolarmente usare la matita e il rossetto di questo rosso molto classico quando realizzo un trucco occhi argentato, bianco e anche nero. Penso, in questo caso in particolar modo, che renda il look molto elegante.

Spero che il makeup vi piaccia. Al solito, via libera ai vostri suggerimenti e alle vostre richieste. Alla prossima bellezze:)