Shimmer night makeup

Shimmer night makeup: look da sera scintillante

Buongioooorno bellezze!Oggi vi propongo il mio shimmer night makeup.

Un trucco occhi per la sera che mette in risalto l’irid chiara ma va bene anche per gli occhi castani. I colori su cui puntiamo sono il viola molto scuro con una cangianza argentata .Il tutto…molto luminoso.

Ma passiamo al tutorial.

BASE

Per la mia base utilizzo l’acqua di tinta so’bio étic nella colorazione numero1. Correggo le imperfezioni con il correttore di Avril anticernes nella colorazione porcelaine. Infine, mattifico e fisso il tutto con la cipria minerale in polvere libera di Benecos nellacolorazione light sand. Passiamo agli occhi.

OCCHI

Comincio stendendo con un pennello piatto un viola moltos curo e cangiante. Il mio è di Neve cosmetics della serie dei duochrome: sangue bleu. Lo picchietto con il pennello su tutt ala palpebra mobile.

Se volete aumentare l’effetto metallizzato, inumidite il pennello prima di prelevare il prodotto.

Sulla piega dell’occhio applico con un pennello morbido un color talpa, un grigio opaco per dare profondità all’occhio. Sfumo bene sempre verso l’esterno.

Soltanto nella parte centrale della palpebra, applico un ombretto argentato per dare l’effetto cnagiante. Al solito, inumidisco il pennellos e voglio un effetto più metallizzato ma anche soltanto così va molto bene.

In alternativa, potreste applicare da asciutto il viola e da bagnato l’argento.L’effetto sarà di un punto luce centrale molto più evidente. Io ho applicato entrambe gli ombetti col pennello asciutto.

Applico un eyeliner nero liquido(il mio è sempre quello di Avril col pennellino morbido) e disegno una riga all’attaccatura delle ciglia, nè troppo spessa nè troppo sottile. Mi allungo all’esterno dell’occhio con la mia codina.

Applico due passate di mascara,sempre Avril, nero volumizzante. Riempio le mie sopracciglia con uan polvere nera aiutandomi con un pennellino angolato piatto. E illumino la palpebra fissa sotto l’arcata sopraccigliare con un ombretto bianco shimmer.


LABBRA

Contorno le labbra con una matita color nude tendente al marroncino(sempre di Avril) e le riempio con un rossetto opaco dello stesso colore.

Vi consiglio sempre, se dovete mantenere il trucco per tanto tempo, di applicare o il primer(per pellis ecche o miste e grasse); in altrnativa, spruzzate un fissatore per ilt rucco spray d anebulizzare una volta finito il tutto. Vi consiglio la “nebbia” di Neve cosmetics.

Il trucco è completato:) spero vi sia paiciuto…alla prossima bellezze:)