Shimmer dark smokey eyes

Trucco occhi ispirato ad uno smokey….glitterato:)

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato il mio shimmer dark smokey eyes.

OCCHI

Oggi più che mai inizio dagli occhi, prima della base, proprio perchè potrebbe esserci un fall out di ombretto e glitter.

Per prima cosa applico, sulla palpebra mobile, una matita kajal nera e la vado a sfumare, su tutta la palpebra mobile allungandomi un po’ verso l’esterno, con un pennello piatto “smudge”.

A questo punto, applicato sopra la matita sfumata un ombretto nero intenso opaco e sfumatelo verso l’esterno dell’occhio, come vedete in foto.

Nella piega dell’occhio sfumate un color nocciola. Io ho sfumato proprio il color “noisette” di Neve. Il nero che ho utilizzato è il black sheep sempre di Neve.

A questo punto, picchietto col polpastrello, solo sulla parte centrale dell’occhio, un ombretto glitterato arancione(io ho usato dei pigmenti aranciati  molto belli).

Fatto ciò, sempre sulla parte centrale della palpebra, picchietto il color” ghiaccio” di neve. Un color argentato molto molto molto shimmer e luminoso.

Poi,traccio la mia linea di eyeliner nero, il mio è di Avril, liquido all’attaccatura delle ciglia superiori e realizzo la mia codina, non troppo lunga.

Nella rima interna inferiore applico una matita nera, la mia è “Charbon” sempre di Avril, ch sfumo con l’ombretto nero sporcando anche la rima cigliare inferiore, nella parte esterna.

Riempio le mie sopracciglia con una polvere nera aiutandomi con un pennellino angolato piatto. Infine, illumino sotto l’arcata sopraccigliare con una matita bianca sfumandola con le dita. La mia è “claire de lune” di Avril.

E il trucco occhi è completo.

BASE

Ho applicato, per la mia base, il fondo minerale in polvere libera di Neve “high coverage”. Per renderlo più coprente, non ho fatto altro che spruzzare un po’ di acqua sul pennello flatbuki. Il risultato è coprente ma allo stesso tempo naturale e non secca per nulla la pelle.

Ho corretto le imperfezioni con il mio correttore Avril “anticernes” e fissato il tutto con la cipria minerale in polvere libera di Benecos.

LABBRA

Ho contornato e riempito le labbra con la matita rossetto di Neve nella colorazione delirium.

Infine, ho scaldato un po’ il viso con il bronzer e blush di Benecos nella colorazione “ibiza nights” e applicato, soprattutto sugli zigomi, l’illuminante di Alverde.

 

Io come al solito spero vi piaccia. Alla prossima bellezze e buon ferragosto:)