Sangue bleu makeup

Makeup occhi sui toni del blu-viola.

Buongioooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato il mio sangue bleu makeup, un trucco occhi luminoso, da sera sui toni del blu-viola.

OCCHI

Come sempre quando devo realizzare makeup piuttosto elaborati con trucchi minerali parto dagli occhi per un eventuale fall out di prodotto. In questo caso non c’è stato ma meglio così;)

Comincio con la base occhi. Matita blu notte di Avril e realizzo una sorta di smokey dai 3\4 della palpebra mobile fino all’angolo esterno. Nella parte interna della palpebra mobile fino al condotto lacrimale, utilizzo allo stesso modo una matita bianca. La mia è clair de lune di Avril.

Dopo aver steso il prodotto, lo sfumo con un pennello apposito, come vedete in foto.

Stendo la matita blu ache sulla rima cigliare inferiore congiungendo il tutto con la sfumatura realizzata precedentemente. Sfumo sempre con lo stesso pennello.

Con un pennello piatto, prelevo l’ombretto in polvere libera di neve cosmetics “sangue bleu” e lo applico picchiettando il prodotto sulla parte tracciata dalla matita blu.

Se voglio rendere il colore ancora più metallizzato mi basterà inumidire con l’acqua il pennello prima di prelevare il prodotto.

Io ho cercato di renderlo molto intenso applicando poco prodotto alla volta a pressandolo bene zona per zona-

Allo stesso modo, quindi pressando, applico il color “ghiaccio” sulla parte interna fino al condotto lacrimale. Come vedete in foto.

 

Con un pennellino a penna, evidenzio il condotto lacrimale con l’ombretto ghiaccio.

Poi, con un pennello angolato piatto, prelevo e applico sangue bleu sulla rima cigliare inferiore.

Traccio,poi, una linea non troppo spessa di eyeliner all’attaccatura delle ciglia superiori creando, verso l’esterno, una codina sottile e abbastanza lunga.

All’interno della rima cigliare inferiore applico una matita nera. La mia è la “charbon” di Avril e la sfumo collegando il colore con la linea di eyeliner precedentemente realizzata.

Riempi le mie sopracciglia con una polvere nera aiutandomi con un pennellino angolato piatto.

Infine, applico due passate di mascara nero volumizzante. Il mio è sempre di Avril

E il trucco occhi è completo.

BASE

Realizzo , poi, la base. Stendo con la mai blender l’acqua di tinta di so’bio étic. Correggo le piccole imperfezioni con il correttore Avril anticernes tamponandolo con le dita dove occorre. Alla fine, mattifico e fisso il tutto con la cipria minerale in polvere libera di Benecos.

LABBRA

Contorno e riempio le mie labbra con la matita rossetto di Neve cosmetics “delirium”.

Realizzo un piccolo contouring e illumino gli zigomi con una palettina illuminante di Alverde.

E il look è completo.

Io spero davvero che il look finale vi piaccia. Alla prossima bellezze!!!