Salviettine struccanti Equilibra e Vivi Verde

Buongiooooorno ragazze!! Rieccomi con voi per una nuova review…prima review di”confronto”(ne farò delle altare assolutamentr) parlandovi di un prodotto di cui non posso fare a meno:le salviettine struccanti Equilibra e Vivi Verde.

Packaging e formulazioni

20151215_150144Entrambi i brands presentano le salviettine in una confezione apribile con una linguetta centrale richiudibile,molto comoda sia per estrarre la salvettina senza rovinala sia per conservarla al meglio senza che si secchi aprendo e richiudendo la confezione. Entrambe le salviette sono indicate per occhi sensibili e pelli tendenzialmente delicate ma possono essere usate per tutti i tipi di pelle perchè vanno a rimuovre delicatamente il trucco mantenendo la pelle idratata.

La confezione Equilibra contiene 25 salviettine contro le 20 di Vivi Verde,un’inezia.

20151215_150435 20151215_150459Passiamo alle formulazioni. Equilibra è composta principalmente da OLIO DI MANDORLE DOLCI(nutriente),BISABOLOLO(enitivo,quindi va benissimo se avete la pelle delicata un pochino arrossata),GLICERINA(emolliente).Ovviamente completamente naturale quindi senza parabeni,petrolati,sls peg,conservanti e profumazioni aggressive che possono portare allergie.

Vivi Verde prsenta GLICERINA VEGETALE,ESTRATTO DI CAMOMILLA,THE VERDE  che rendono adatte le salviette per tutti i tipi di pelle.Promette di rimuovere il trucco dal viso,occhi,labbra e décolté senza essere aggressive e,come per le precedenti,sono prive di oli minerali,parabeni,siliconi coloranti,peg e polimeri sintetici.Inoltre notate il simbolo cruelty free,quindi non sono testate sugli animali.

Impressioni e resa

20151215_150241Come descritto brevemente sulla confezione delle salviette Vivi Verde,si tratta di un tessuto non tessuto,imbevuto delgi ingredienti sopra citati per permettere al prodotto di struccare delicatamente il viso senza essere aggressivo sulla pelle,senza aver bisogno di frizionare rischiando irritazioni e di mantenere il giusto livello di idratazione della pelle.

Generalmente,le salviettine struccanti(non tutte)hanno un lato liscio e uno quasi quadrettato proprio per togliere più facilmente residui di trucco.Entrambe queste salviettine sono completamente lisce(ecco perchè defnite in tessuto-non tessuto)e,inizialmente,se siete abituate alle classiche salviette,sembra dobbiate fare più fatica a rimuovere il make up.Io le ho testate entrambe e,se devo essere sincera,come resa preferisco nettamente quelle di Vivi Verde e vi spiego il perchè.

Nulla da dire sulla composizione e sul fatto che lascino entrambe davvero la pelle molto fresca e idratata quidni 10 e lode per entrambe.Ma se una differenza devo proprio trovarla,visto che comunque sono molto simili,è proprio sulla velocità nello struccare.

Mentre per quelle di Equilibra un pochino pochino devo frizionare la salvietta per rimuovere benissimo i resti di matita o eyeliner dagli occhi(faccio questo esempio perchè è il prodotto che facciao più fatica a rimuovere su una zona molto delicata del nostro viso) con quelle di Vivi Verde ciò non accade.Le trovo molto più comode proprio per questo.La pelle rimane molto molto morbida e idratata e fresca,come se vi fosse all’interno del tonico e non devo fare fatica per rimuovere il trucco. La salvietta scivola delicatamente sugli occhi e con pochi gesti rimuove ogni residuo di trucco senza irritare la pelle e,avendo nei suoi componenti l’estrato di camomilla e the verde,ha una profumazione naturale molto delicata.

Voto?9/10.…assolutamente consigliata per chi vuole rimuovere il trucco senza usare troppi prodotti(o solo per chi vuole impiegare meno tempo)per unottimo risultato finale lasciando la pelle morbida ed elastica.Quindi correte alla Coop e acquistatele;)