Poncho:come indossarlo

Buongioooorno bellezze!Oggi appuntamento con la moda…avete letto il titolo?Poncho:come indossarlo.Sì…oggi voglio parlarvi,e soprattutto mostrarvi,come si può utilizzare il poncho,uno dei must di questa stagione in fatto di soprabiti.

Un’alternativa sicursmente trendy ed originale ai classici cappotti,cappottini,pelliccette e affini. Mi capita spesso di vedere ponchi molto carini e davvero morbidi ma mi sono anch’io sempre chiesta come possano essere indossati e,soprattutto,visto le temperature invernali e il fatto che siano cuginetti delle mantelline(quindi aperti e svolazzanti)se tengono abbastanza caldo.

Un incrocio tra una stola(questa però solitamente copre soltanto le spalle)e una mantella(aperta…svolazzante e mai troppo calda),capo che dagli anni’70 non è sicuramente ancora passato di moda.Vestibilissimo indipendentemente dal fisico che si ha,il che non è da sottovalutare no?

I look con poncho per l’autunno inverno 2016-2017 sono davvero tantissimi e tutti molto belli. Ma come indossare il poncho durante questo freddo inverno?

LOOK

Look casual chic con il poncho 

Sebbene il poncho sia un indumento che viene, per così dire, “dalla strada”, la sua storia lo porta ad essere sempre più chic, anche nei look più casual e confortevoli, come, ad esempio, quelli da giorno e da ufficio.  Ideali i colori neutri, dal beige al grigio, in abbinamento con pantapalazzo e mocassini, pantaloni culotte e leggings confortevoli. Ideale per l’ufficio il modello di poncho corto che vi terrà calde e coccolate per tutto il giorno. Indossatelo con un dolcevita nero: avrete un look davvero ricco di stile e buon gusto!

Risultati immagini per poncho corto 2017

Look bon-ton con il poncho 

In questo caso scegliete il look con poncho per l’autunno inverno 2016-2017 di Mary Katrantzou: minigonna optical verde, calze grigie Chevron, sandali e poncho a taglio geometrico in tessuto semirigido! La pettinatura ideale è quella con la riga centrale… e l’effetto bon-ton è garantito.

Risultati immagini per poncho mary katrantzou 2017  Immagine correlata

 

Look con poncho lunghissimo

E’ il caso di Givenchy o di Chloé, che hanno porrtato un poncho-total-look sulle loro passerelle, dando a questo indumento il ruolo di protagonista assoluto. Il poncho, infatti, in questo look per l’inverno 2017, copre dal collo alla caviglia, lasciando intravedere deliziosi stivaletti, colli e polsini ricercati. Quindi, se decidete di indossare un poncho lunghissimo, fate attenzione ai dettagli che il poncho lascia intravvedere, per essere decisamente alla moda.

Risultati immagini per poncho givenchy 2017 Chloé

Look con il poncho military style e tribal style

Dsquared2 ha dato lezione in merito per il prossimo inverno 2017 con i look con il poncho che diventa quasi una mantella militare su pantaloni con i tasconi, la camicia con applicazioni in vernice e gli stivaletti con le frange.

Risultati immagini per dsquared poncho   Risultati immagini per dsquared poncho 2017