pareo e caftano

Buongioooorno bellezze! Oggi il dilemma per le fashion addicted da mare…la scelta tra pareo e caftano.

Sì,perchè il copricostume è un accessorio indispensabile nella vaigia delle vacanze. Nel corso degli anni è diventato un verol e prorpio capo fashion da sfoggiare non soltanto in riva la mare ma anche per una passeggiata durnate un caldo pomeriggio al mare o,perchè no,anche in città.

Ma quale scegliere tra pareo e caftano?

Forse siamo abituate a pensare al copricostume più come un pareo…sostanzialmnete quella luuunga bandana da annodare in vita,attorno al collo o da portare come mini abito. Il caftano è visto più come un vero e prorpio..abito. Da portare sugli short se parliamo del caftano he copre fino alla coscia. Un vero e proprio abito  dai tessuti molto leggeri se parliamo dei caftani lunghi…un po’ stile Marta Marzotto per intenderci,lunghi fino ai piedi e,sicuramente,più “eleganti” dei parei.

Quest’estate troviamo,tra le altre cose,anche delle graziosissime tutine corte sempre dai tessuti molto leggeri.Sicuramente più sbarazzini ed easy e via libera anche agli abitini corti. Ce ne sono davvero tantissimi girando tra i vari negozi low cost e non:trasparenti,a modo di rete,di pizzo leggero,di cotone..insomma,ne abbiamo proprio per tutti i gusti e per tutte le fisicità.

E le fantasie si sprecano:passiamo dalle tinte unite,un pochino più sobrie,alle fantasie tipicamente beach style di richiamo tropicale sia come stampe che come colori,più accesi e sgargianti dei primi…magari da indossare con sotto un costume tinta unita per non mimetizzarsi troppo con la flora locale.

Se alcune di noi sono terrorizzate dalla prova costume…beh,questo non si può dire per i parei e i caftani…o affini.In effetti,tutte si possono entire irresistibili e a proprio agio con un abito del genere…l’effetto svolazzante,poi,rende il tutto se vogliamo anche molto seducente,da’ quella sensazione di freschezza e..di libertà.

Di seguito alcuni esempi di modelli più gettonati di copricostume per questa caldissssima estate;)Pareo

Tutina Guess proposta di Guess,abitino in macramé cons collo a cuore

Tutina Rip Curl tutina corta Rip Curl

 

Copricostume Surf Gipsy questa la proposta di Surf Gipsy

Copricostume Asos caftano lungo con fantasia floreale per Asos

Caftano Pull & Bear altro caftano lungo in cotone di Pull& bear

Caftano Camilla altro caftano molto leggero con fantasia etnica di Camilla

Caftano Topshop caftano nero elegante con maniche a farfalle di Topshop

Pareo Mara Hoffman pareo con fantasia pachwork di Mara Hoffman

Pareo Missoni il pareo proposto da Missoni