ombretto minerale Neve cosmetics

Buongioooorno ragazze!!Rieccomi dopo i due…anzi quasi tre giorni di vacanze natalizie per mostrarvi l’ombretto minerale di Neve cosmetics,Ombretto minerale compatto wet and dry. Ebbene sì,quest’anno babbo natale mi ha deliziata di un pochino di trucchi natirali ed eccomi qui a parlarvene.

Packaging

In particolar modo vi parlerò del meeeraviglioso colore “red carpet”20151226_151945Vi assicuro che dal vivo è un colore davvero spettacolare,un rosso terra di siena molto molto pigmentato.

20151226_152200come potete vedere sul retro della confezione,il colore è”wet and dry”,può qindi essere usato sia asciutto(il colore è molto opaco) che bagnato,per un effetto molto grunge,rock sulla palpebra. Gli ombretti compatti di Neve sono venduti in cialde.La confezione è trasparente e potete utilizzarla o lasciandola qui o mettendola in una delle loro palette magnetiche e componibili disponibili in 6 o 10 colori(vi farò poi vedere di cosa sto parlando).La cialdina contiene 3 grammi di prodotto ed è utilizzabile,all’apertura,per 6 mesi(vi assicuro che dura tantissimo).

Impressioni e resa

20151226_152007Come vi dicevo sopra,il colore è molto molto pigmentato.Calcolate che per il piccolissimo swatch della foto qui sopra ho soltanto picchiettato un pochino il dito sulla cialda.Red carpet è u rosso terra di siena molto intenso,opaco,adatto sia per stederlo su tutta la pelpebra che per segnara la piega dell’occhio e darne maggior profondità.

La difficoltà,se così possiamo chamarla,che potrebbe avere una persona poco esperta nelle sfumature e nel dosare il colore è proprio dato dal fatto che il colore si fissa subito alla pelle(vi parlo dell’uso in dry,a secco,senza bagnare il pennello)quindi inizialmente prelevatene veramente una quantità irrisoria proprio per darvi la possibilità di poterlo lavorare meglio.

Inizialmente anch’io,abituata a prelevare quantità maggiori di prodotto visto che alcuni ombretti sono o poco pigmentati o tendono a schiarirsi una volta stesi,ho avuto qualche piccola difficoltà ma basta farci l’abitudine.Oltretutto,questo usarne con parsimonia,vi permette di far durare la cialda molto più di un comune ombretto.

20151226_152041Questo è l’effetto dell’ombretto,di quella piccola quanttà di ombretto,sfumato con le dita.Il colore rimane intenso,bellissimo davvero e,come vedete,dosandolo nella maniera giusta,non v ad appesantire lo sguardo.Il colore tende  amettere in risalto l‘iride verde degli occhi(non a caso l’ho scelto:P) o quelli castani che contengono al loro interno pagliuzzine verdi,un po’ come tutti i colori rossi,ambrati,ramati.Out per gli occhi azzurri(poi de gustibus per carità ma non va ad esaltarne il colore).

Il colore può essere usato con un pennellino a setole piatte andandolo a tamponare,non strisciandolo o sfumandolo,sulla palpebra per un effetto più intenso,o sfumato con un pennello a setole morbide o un pennellino per sfumatura,se usato per esaltare la parte esterna dell’occhio.

Resa…il colore non evidenzia le pieghette,sempre se non si esagera con la quantità ovviamente,e,essendo comunque un colore minerale quindi formato da pigmenti naturali,si fissa benissimo alla pelle durando tutto il giorno senza lucidare o sbavare.

palette-scurissimiEcco un esempio di palette che potete”comporre” con le cialde.Questa è dedicata ai colori scuri.Di palette che propone neve troviamo quella con colori tenui,brillanti(formata da colori molto vivaci),elegante(colori nude e neri),la duochrome(di cui vi parlerò in una recensione) e la make up delight.Trovate tutte queste palettes e i colori delle varie cialde qui http://www.nevecosmetics.it/it/138-ombretti.

Voto? assolutamente 9\10…solo ed esclusivamente perchè non sono solita dare 10…non esiste la perfezione ma quest’ombretto la sfiora;)