Occhiali da sole P-E 2017

Buongioooorno bellezze! Oggi parliamo di occhiali da sole P-E 2017.

E sì…ormai il sole comincia a diventare caldino. E, un po’ per necessità un po’ per puro stile, sfoggiamo i nostri occhaili da sole. Accessorio che adoro,personalmente.

Oggi diamo uno sguardo ai mdoelli che andranno per la maggiore in questa nuova stagione.

STILE

Una sorta di ritorno al futuro o un omaggio al mondo sportivo. Rimane l’essenzialità, senza tanti arzigogoli per montature in alluminio anodizzato, occhiali da sole total black e lenti flash mirror. Da provare le versioni sperimentali di Fakoshima, Pawaka e Thom Browne, le maschere di Emilio Pucci e Dior e la proposta di Balenciaga, che unisce il mondo dello sci al glamour.



(Pucci)

(Dior)

Un ritorno anche agli anni ’70, dalle montature maxi ai classici occhiali a goccia.

FORME

Cat eye: non soltanto amato nel makeup ma anche nell’occhiale da sole. Questa forma rende lo sguardo felino per la sua forma allungata. Ed è molto molto femminile. a un po’ diva d’altri tempi:). La montatura è ripulita, più discreta, dedicata a chi ha sempre voluto indossare questo modello ma lo riteneva troppo eccentrico per la sua personalità. La ritroviamo nelle proposte di Stella McCartney e Marras.

(Marras)

(Stella McCartney)

Butterfly: Gli occhiali da sole a forma di farfalla sono tipici degli anni ’50: esprimono femminilità con un tocco di mistero, proprio per la loro montatura ampia, volta più a velare lo sguardo. Proposta di Marco de Vincenzo e Miu Miu.

(De Vincenzo)

(Miu Miu)

Round glasses: ossia le lenti a forma circolare, un po’ alla John  Lennon. Riproposti da Acne studios e Marni.

(Marni)

Gioiello : Ossia montatre decorate come veri e propri gioielli con strass, montature finemente lavorate, aste barocche, arricchite da diamanti veri. Sono modelli di extra-lusso da indossare come un accessorio prezioso.

COLORI

Io resto fedelissima alla lente nera…Non è soltanto questione di gusto ma penso siano anche maggiormente protettivi.

Quest’anno via libera al colore della lente.

La vera tendenza del momento è la lente colorata, che permette di vedere il mondo con occhi (o colori) diversi. Gli stilisti hanno giocato con la palette cromatica: verde, blu, arancio, rosso e rosa, con tanto di effetto degradé. Ma non solo: troviamo anche la lente a specchio multicolor, che risorge con entusiasmo dagli anni ’80.

E voi,quale modello vi ispira di più? 😉