Nail art trapunta

Buongiooorno ragazze! Oggi idea nail art trapunta con due tonalità di verde:una chiara e una molto scura e glitterata.

Occorrente

  • due smalti verdi di due tonalità in contrasto(uno più chiaro l’altro più scuro)
  • uno striping(e tanta pazienza per applicarlo)
  • un dotter e degli strassini piatti(dai cinesi ne trovate a quantità industriali)
  • un top coat per chiudere tutto(essenziale anche se stendete lo smalto semplicemente…vi durerà di più)

Come ho fatto

Ripeto,non sono un’esperta ma mi piace riprodurre quello che vedo in rete e magari perosnalizzare un pochino il risultato finale.Basta voi digitiate su youtube nail art trapunta o effetto trapunta e si aprirà il mondo.Io ho preso ispirazione dal video che vi linkerò in fondo al post.

20160115_185449Per prima cosa stendo su tutte le unghie uno smalto verde acido.Io ho comprato questo dai miei cari amici cinesi…sì,ogni tanto si trova qualcosa di carino anche lì e devo dire,come c’è scritto al lato del tappino(maxi brush)che il pennellino all’intenro è ampio e permettere di stendere con più precisione lo smalto.Punto a suo favore;)

20160115_192536Dopo aver steso lo smalto verde acido passo ad applicare,su indice e medio,o stripng in modo da creare un reticolato.Ne ho applicati  tre diagonalmente dal lato destro e altri tre,sempre diagonalmente,dal lato sinistro…con molta pazienza visto che lo striping è sottilissimo.Lo applico sia sulla mano destra che sulla sinistra.

Per chi ha seri problemi ad usare la mano sinistra a fare qualsiasi cosa,consiglio di applicare lo striping prima sulla destra in modo che la mano più debole,la sinistra,è libera dalle striscioline he possono dare fastidio.

20160115_192747Dopodichè,stendo sulle unghie lo smalto verde scuro.

20160116_172636Io ne ho scelto uno con qualche glitterino all’intenro.Non danno fastidio ma rendono il tutto più brillante e particolare.Lo vado ad applicare sulle unghie con lo striping,come vedete nella foto precedente.Aspetto un minutino e ,quando lo smalto non è ancora perfettamente asciutto,rimuovo le striscioline,una per una partendo da quelle,ovviamente,superiori rimuovendole delicatamente per ottenere delle linee il più preciso possibile.

20160115_193301Il risultato sarà questo…ovviamente uso la penna correggi smalto per eliminare glieccessi di smalto che,sistematicamente,dipingono la pelle attorno alle mie unghie:P(come i bimbi proprio)e,con un pennellino sottile da nail art,vado a correggere le imperfezioni di alcune linee con lo smalto.

Affinchè lo smalto non si secchi sul pennellino io lo immergo,ruotandolo,in un po’ di solvente che verso nel tappino stesso della confezione e lo asciugo subito delicatamente.

20160116_150016A parte la foto pessima perchè il flash ha sparato troppa luce,ho applicato dei brillantini aiutandomi con il dotter sugli incroci delle linee proprio per dare ancora più luminosità e creare quell’effetto trapuntato.

20160116_172649Passata abbondante di top coat e il gioco è fatto.Io uso questo di essence perchè è lucido e si asciuga in un attimo.Qui sotto il link da cui ho preso ispirazione…con qualche variante;)