moda mare 2018

Vediamo quali sono le tendenze beachwear di quest’estate.

Buongiooooorno bellezze! Oggi diamo uno sguardo alla moda mare 2018, i costumi che faranno tendenza quest’estate.

Personalmente, preferisco il due pezzi ma, ovviamente, oltre al gusto, dobbiamo capire quale modello ci valorizza di più in base alla nostra fisicità.

Su alcune di noi un bikini sta divinamente bene, su altre la scelta migliore è l’intero, preferito anche da chi non vuol scoprirsi molto ma ama essere comunque eleganti e sexy.

LE TENDENZE

Pronte per la prova costume? Che siate magre, alte, bassine, un po’ in carne, over 50 o mamme tutte possiamo essere belle e sexy in spiaggia.

Parola d’ordine per l’estate 2018 è colore: e quindi via ai costumi di tutti i colori, da quelli più accesi a quelli più pastello e tenui e via anche alle stampe colorate, alle strisce e alle scritte.

E altro trend di quest’anno è indossare il costume come fosse un intimo.

Un must have di ritorno quest’anno è il costume intero, un ritorno agli anni’90 mentre i bikini sono d’ispirazione anni ’50, con al parte dello slip a vita molto alta e,a volte, decorati con una cintura(aahhh, mia nonna diceva che tutto prima o poi torna di moda…verissimo).

BIKINI

Stampe geometriche

Ecco…il modello di bikini che andrà per la maggiore quest’estate…a figure geometriche e stile anni ’50, un po’ alla Ursula Andress in 007: vita alta e reggiseno a fascia e cinturina che segna il punto vita. Nella sua semplicità, molto molto sexy.

Altro trend sarà la parte superiore fatta quasi come fosse un crop top, una maglietta scollata, per chi non vuole i segni delle spalline quando prende il sole e vuole sfruttare la parte superiore del costume anche per un giro sul lungomare di giorno o un aperitivo .

STILE MEDITERRANEO

Ovviamente, non possono mancare i bikini col triangolino e la fantasia floreale, molto romantica e mediterranea come scelta.

Di solito la scelta delle ragazze che hanno poco seno….ma io l preferisco quasi per chi ha un po’ di taglia in più.

Altra fantasia trendy sarà il classico abbinamento bianco e blu, subito a ricordare i temi marini, i limoni delle costiere, la greca e il suo mare blu…aahhh…voglia di mare:)

Ma c’è anche chi preferisce rimanere comode perchè ama nuotare o perchè è iper sportiva…ed ecco, come vedremo poi anche per i costumi interi, il beach sportwear: reggiseni quasi tecnici a fascia e con materiali che consentono movimenti sciolti in acqua.

INTERI

Ed ecco che tornano i costumi interi stile anni’90. Ed anche per questi, gli stili e le fantasie si sprecano.

C’è chi li preferisce sporty, come per il bikini di cui ho appena parlato.

Chi prosegue con los tile lanciato da Alba Ferretti er le maglie con le scritte rappresentanti i giorni della settimana. Ed è subito logo e scritta mania su costumi interi dalla forna molto molto classica e lineare.

Chi, invece, preferisce un genere più romantico ed elegante, sui toni dell blu e anche del nero(che fa sempre elegante e magari camuffa anche quel rotolino in più con stile). In questo caso, la part superiore è arricchita da un intreccio,da volant, da qualsiasi cosa lo impreziosisca ma sempre con molta discrezione.

TRIKINI

Il capo che rimane il più particolare e che ritorna ogni anno da un po’ di tempo. Non è altro che un costume che è una via di mezzo tra un bikini e un intero collegato al centro da una fascia.Modello molto amato soprattutto negli anni’70.

STILE COACHELLA

Ossia quello stile un po’ hippie, un po’ festival californaino sulla spiaggia che comincia di giorno e si protrae tutta notte.

In questo caso, il costume, molto ricamato quasi a sembrare un body, è abbinato a un gonnellone lungo e a un giubbino jean. e ditemi che non è stiloso:)

LE MAMME

E poi ci sono le future mamme che, giustamente, non vogliono sentirsi da meno e rinunciare al piacere di una bella tintarella e di un bagno rinfrescante. Mamme, attenzione alle cadute di stile. Costume sì ma rigorosamente intero e con un rinforzo sulla parte della pancia per sostenerla.

Ecco qualche esempio molto carino

E voi? quale stile preferite? Alla prossima bellezze!!!