Mocassini primavera 2018

Il trend della stagione:comodità ed eleganza.

Buongioooorno bellezze! Oggi parliamo del trend, per quanto riguarda le scarpe, della stagione: mocassini primavera 2018.

No, non sono mai stata un’amante delle scarpe tanto tanto basse…ancor meno dei mocassini che ho sempre visto come scarpe più maschili che femminili.

Eppure? Eppure quest’anno sono il trend della stagione tra le calzature da donna, imbattibili, a quanto pare, per comodità e formale eleganza. Ma vediamoli nel dettaglio.

LOAFERS E MOCASSINI

Sì, il mocassino è stato sempre visto come scarpa prettamente maschile per la sua linea, per il tacco basso e squadrato..e per come venivano rivestiti. Sapete…le classiche scarpe stile “re sole”, generalmente di pelle e pelle scura..monotonissime.

Scarpa ,devo ammettere, che è stata rivisitata e resa più femminile….attenzione, preferisco un tacco comunque ma adesso possiamo farci un pensiero se volete essere eleganti, stilose e camminare comode.

Pratici e super versatili, sono infatti l’alternativa ideale a décolleté e sandali con tacco, e possono davvero risolvere ogni problema di look.

Si abbinano perfettamente a jeans e pantaloni cropped, ma si possono tranquillamente sfoggiare anche con abitini svolazzanti, gonne dai tessuti impalpabili e altri capi più femminili.

Dai mocassini in pelle o scamosciati, con borchiette e decorazioni sulla punta, alle loafers metallizzate e ricamate, ornate da maxi fiocchi e applicazioni colorate: in commercio si trovano modelli di ogni tipologia che riusciranno a mettere tutte d’accordo.

LEZIONI DI STILE DI KARLIE KLOSS

Ed è da lei che prendiamo ispirazione.

Guardate:

 

Karlie Kloss punta sul total white di una mise che strizza l’occhio al mannish style: il tailleur dal mood maschile con giacca doppiopetto si fa femminile nella linea ampia dei pantaloni e nello styling. Nessuna camicia formale in favore di un top che valorizza il décolleté.

Vedi: la frangia di cristalli che sembra quasi una spilla rétro, il tacco medioalto quadrato e la possibilità di traformarli in sabot indossandoli con il contrafforte piegato, aperti sul retro. Particolari che fanno di queste scarpe le nuove it shoes per vere working lady: chic, formali, eleganti e femminili, non rinunciano a essere modaiole, trendy e super cool. Se poi si aggiunge che stanno benissimo anche con i jeans e con le gonne longuette, la conclusione è solo una: AVERLE ASSOLUTAMENTE!!

ALCUNI MODELLI

E voi, siete delle mocassini addicted? Alla prossima bellezze!!!