Melvita

Buongioooorno bellezze!Oggi sono arrivati nel mio store bio preferito(le mio bio pusher:P) una linea prodotti per viso,corpo e capelli di un brand francese di cui voglio parlarvi oggi:Melvita.

zzmelvita

Chi sono

Bernard Chevilliat è il fondatore del marchio,apicoltore e biologo,”amante della natura e della bellezza, affascinato dalla saggezza e dagli antichi saperi. Ho fondato Melvita nel 1983, un chiaro omaggio alla Vita e al Miele, quel prodotto straordinario dei fiori nel quale confluiscono due mondi: quello delle piante e quello degli animali”.

MELVITA è pioniera nella cosmesi biologica ed è cresciuta diventando uno tra i principali brand di cosmesi naturale e biologica in Francia. Totalmente Biologico.

Bernard Chevilliat e suo fratello, entrambi amanti delle campagne incontaminate, giunsero in Ardèche nel 1977, dopo aver terminato gli studi in Biologia. Si stabilirono in una fattoria isolata in mezzo alle campagne e, in breve tempo, l’apicoltura divenne la loro principale attività grazie agli oltre 500 alveari presenti nella loro proprietà. Poco dopo si unì a loro anche la moglie di Bernard, Nûriël, e nel 1983, per diversificare le proprie attività, fondarono MELVITA  sviluppando la loro prima linea di cosmetici ottenuta dal prodotto dei loro alveari.

Il primo prodotto fu un sapone esagonale, ora emblema del marchio. Presto seguirono shampoo, prodotti da bagno, latti e creme ottenuti da ingredienti naturali, acque floreali e oli di piante La giovane azienda, nata con solo 4 dipendenti, ha continuato a crescere ed oggi conta più di 250 dipendenti. MELVITA nacque quando il trend dei prodotti naturali e biologici era solo all’inizio ed è stata una tra le prime aziende ad ottenere, nel 2002, il Certificato ECOCERT per prodotti biologici.

Originariamente situata nel cuore incontaminato delle campagne limitrofe alle gole dell’Ardèche (Francia), Melvita è nata come apicoltura; allora come oggi, la sua missione è preservare e salvaguardare l’ambiente.

La filosofia del brand

– Raccolgono con grande cura i più puri tra gli ingredienti naturali e biologici.

– Preferiscono rivolgersi a fornitori Francesi locali impegnati in produzioni biologiche
– Favoriscono il commercio equo e solidale

– I  prodotti sono privi di sostanze non biodegradabili o che possano nuocere alla salute (paraffine, siliconi, parabeni, formaldeidi ed etossilati)

– Dal 2011 sono impegnati nello sviluppo sostenibile dell’olio di palma e siamo membri del RSPO (La Tavola Rotonda per l’Olio di Palma Sostenibile).

– Riduzione dell’ impatto sul pianeta grazie a: riduzione dell’utilizzo di acqua, aria, energia, emissioni di CO2, rifiuti e imballaggi (ISO 14001).

– Ottimizzano la produzione di imballaggi utilizzando materiali riciclabili e riciclati.

– Proteggono la natura e le api tramite la nostra fondazione.

LE LINEE MELVITA

TRATTAMENTI VISO

Della linea fanno parte:

  • detergenti:oli,acque floreali,oli,tutto quello che serve per la detersione e il démaquillage
  • tonici:acque floreali per ogni tipo di pelle e problematica
  • sieri:illuminanti,rimpolpanti,antietà per dare vigore e giovinezza alle pelli mature
  • idratanti:creme giorno e notte,creme idratanti e super idratanti,bbcream,fluido opacizzante per pelli grasse e miste
  • antietà:sieri e creme per viso e contorno occhi per contrastare i segni del tempo
  • trattamenti occhi e labbra:oltre a contorno occhi,balsami e creme per prendersi cura delle nostre labbra e bellissimi gloss
  • esfolianti e maschere
  • acque floreali per:lenire,antirossore,purficare,tonificare,rinfrescanti e rassodanti
  • oli di bellezza per:nutrire e riparare,ammorbidenti,anti rughe,illuminanti e purificnti

TRATTAMENTO CORPO

Della linea fanno parte:

  • idratanti ed esfolianti
  • trattamenti per mani e piedi
  • oli di bellezza

  • trattamenti specifici
  • dentifrici,deodoranti edetergenti per l’igiene intima

TRATTAMENTI UOMO

Della linea fanno parte balsami dopobarba,deodorante roll on,gel detergente e shiuma da barba

TRATTAMENTO CAPELLI

Balsami,maschere e trattamenti specifici per ogni tipo di capello ed esigenza.

Per conoscere nel dettaglio tutti i singoli prodotti,per poter acquistare dal loro sito ed avere la possibilità di richiedere ad ogni ordine tre campioni gratuiti,collegatevi al sito http://www.melvita.com.

I prodotti sono in vendita anche qui http://www.mondevert.com/

😉